Un’eterna giovane in scena
Lorella Cuccarini, l’eterna più amata dagli italiani, ballerina, conduttrice, attrice, cantante, oggi coach della scuola televisiva di Amici e mattatrice in teatro con Giovanni Scifoni in Aggiungi un posto a tavola, festeggia un anno ricco di ricorrenze. Il 10 agosto spegnerà le sue prime 60 candeline e il 5 ottobre saranno 40 di carriera, da quando Pippo Baudo la presentò per la prima volta al pubblico del sabato sera di Rai1 con Fantastico.
“In realtà – racconta lei all’ANSA – avevo già cominciato a lavorare, però, l’approdo ‘vero’, quello che mi ha portato alla popolarità, è stata la prima puntata di Fantastico, grazie a Pippo. A ripensarmi oggi – sorride – provo una tenerezza infinita. Mi rivedo sempre poco, perché non mi piaccio mai, ma quando mi guardo così giovane ora mi voglio tanto bene. E penso che di strada con il tempo ne ho fatta. Ho lavorato tanto, cercando sempre di migliorarmi”.
Un’intensa riflessione sul percorso artistico
Cuccarini, che ha lanciato anche una sua linea di cosmesi, ricorda il suo debutto con un’emozione palpabile. “Mi rivedo sempre poco, perché non mi piaccio mai, ma quando mi guardo così giovane ora mi voglio tanto bene. E penso che di strada con il tempo ne ho fatta. Ho lavorato tanto, cercando sempre di migliorarmi”.
Il suo percorso artistico è stato costellato di sfide, come quella del ruolo di Consolazione in ‘Aggiungi un posto a tavola’, una donna di “facili costumi” che “distrae” i mariti dalla costruzione dell’Arca. Il musical, che ha appena compiuto 50 anni di successi, sarà al Brancaccio di Roma fino al 19 gennaio con repliche che continuano ad aggiungersi e poi tappe anche a Genova, Vicenza, Firenze, Fermo, Reggio Emilia, Bologna, Ancona, Legnano.
Un futuro ricco di progetti
Lorella Cuccarini, un’icona italiana che ha conquistato il pubblico con la sua versatilità e il suo talento, continua a stupire con la sua energia e la sua passione per il palcoscenico. Il suo futuro è ricco di progetti, tra cui la partecipazione ad Amici e la sua linea di cosmesi.
Con la sua energia e la sua passione, Lorella Cuccarini continua a essere un punto di riferimento per il pubblico italiano, un’icona di talento e di eleganza che non smette di stupire con la sua versatilità e la sua dedizione al lavoro.
Un’icona italiana
Lorella Cuccarini è un’icona italiana che ha saputo reinventarsi nel corso degli anni, dimostrando una versatilità e un talento che l’hanno portata al successo in diversi ambiti. La sua carriera è un esempio di dedizione e passione per il proprio lavoro, un messaggio di speranza per tutti coloro che desiderano inseguire i propri sogni.