Un ricordo commosso della Juventus
“Luca Vialli sempre con noi”: con questo breve ma intenso messaggio su X, la Juventus ha voluto ricordare Gianluca Vialli a due anni dalla sua scomparsa. Il club ha accompagnato il messaggio con un’immagine di Vialli che palleggia con la maglia bianconera, un’immagine che rievoca immediatamente la sua eleganza e la sua classe in campo. L’ex calciatore, che si spense il 5 gennaio 2023 a Londra dopo una lunga battaglia contro un tumore al pancreas, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Juventus. In quattro stagioni con la maglia bianconera, dal 1992 al 1996, Vialli ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Coppa Uefa e una Champions League, contribuendo in modo significativo al successo del club torinese.
Il ricordo di Lorenzo Fontana
Anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha voluto ricordare Vialli su X. “Due anni fa ci lasciava Gianluca Vialli, un campione dentro e fuori dal campo. Oggi lo ricordiamo con affetto e gratitudine, ispirati dal suo esempio di coraggio e determinazione, che continua a vivere nei cuori di tutti noi”, ha scritto Fontana. Le parole del presidente della Camera sottolineano l’eredità di Vialli che va ben oltre il campo da calcio, un’eredità di coraggio e determinazione che ha ispirato e continua a ispirare le persone.
Un’eredità di coraggio e determinazione
La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e non solo. Ma la sua eredità di coraggio e determinazione continua a vivere nei cuori di tutti noi. Vialli ha affrontato la sua malattia con la stessa forza e la stessa dignità con cui ha affrontato le sfide sul campo da calcio, diventando un esempio per tutti. Il suo esempio ci insegna che la vita è un dono prezioso da vivere con passione e determinazione, anche di fronte alle difficoltà.