Caprile al Cagliari per un’avventura in Serie A
Il portiere Elia Caprile, classe 2001, ha ufficialmente lasciato il Napoli per trasferirsi al Cagliari. Il giovane estremo difensore, che ha già avuto modo di farsi notare in Serie B con le maglie di Pro Patria e Bari, si è trasferito in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Caprile, accolto da alcuni tifosi all’arrivo a Elmas, ha già iniziato la sua nuova avventura con le visite mediche e la firma del contratto. La scelta è ricaduta sulla maglia numero 25, e l’esordio potrebbe già arrivare sabato contro il Milan.
Caprile ha un passato ricco di esperienze. Cresciuto nelle giovanili del Chievo, nel 2020 è stato acquistato dal Leeds United. Dopo un’esperienza in Serie C con la Pro Patria, ha trovato spazio in Serie B con il Bari, dove ha affrontato il Cagliari in occasione dei playoff di promozione, perdendo la sfida decisiva proprio contro la squadra sarda.
Il passaggio al Napoli è avvenuto nel luglio 2023, seguito da un prestito all’Empoli, dove ha avuto la possibilità di lavorare con mister Nicola, attuale allenatore del Cagliari. In questa stagione, Caprile ha anche avuto l’occasione di parare un rigore a Viola, che ora si ritrova come compagno di squadra.
Scuffet torna al Napoli dopo un’esperienza al Cagliari
In contemporanea al trasferimento di Caprile, il Napoli ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Simone Scuffet dal Cagliari. Il portiere classe 1996, dopo una stagione e mezzo in Sardegna, torna a Napoli per una nuova esperienza in Serie A.
Scuffet ha vissuto una stagione 2022-23 importante con il Cagliari, partendo da secondo e conquistando poi il posto da titolare. In questa stagione, ha perso il posto tra i pali in alcune partite a favore dell’albanese Sherri, ma ha comunque avuto modo di giocare con Inter e Monza.
Un doppio scambio che potrebbe avere importanti ripercussioni
Il doppio scambio tra Napoli e Cagliari, che ha portato Caprile a Cagliari e Scuffet a Napoli, potrebbe avere importanti ripercussioni per entrambi i club. Caprile, con la sua esperienza in Serie B e la sua giovane età, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa per il Cagliari, che cerca un portiere affidabile e di prospettiva. Scuffet, invece, torna a Napoli per cercare di rilanciare la sua carriera dopo una stagione e mezzo in Sardegna.
Il futuro di entrambi i portieri è ancora incerto, ma questo scambio rappresenta un’opportunità importante per entrambi. Caprile ha la possibilità di dimostrare il suo valore in Serie A, mentre Scuffet può ripartire da un ambiente che conosce bene e cercare di riconquistare un posto da titolare.
Un’occasione per entrambi i portieri
Questo scambio tra Napoli e Cagliari rappresenta un’opportunità importante per entrambi i portieri. Caprile ha la possibilità di dimostrare il suo valore in Serie A, mentre Scuffet può ripartire da un ambiente che conosce bene e cercare di riconquistare un posto da titolare. Sarà interessante vedere come si evolveranno le loro carriere nei prossimi mesi.