Gigante e Passaro in lizza per il tabellone principale
Matteo Gigante e Francesco Passaro hanno superato con successo il turno di qualificazione agli Australian Open, il primo Slam della stagione, che prenderà il via domenica. Gigante, numero 146 del mondo, ha sconfitto l’austriaco Lukas Neumayer (n. 216) con un netto 6-3 6-4. Passaro, n.105 del ranking ATP, ha dovuto lottare un po’ di più per avere la meglio sullo spagnolo Javier Barranco Cosano (n.227), vincendo 4-6 6-3 7-6 in un incontro durato quasi tre ore.
Nel turno decisivo, Gigante affronterà il portoghese Henrique Rocha (n.174), mentre Passaro se la vedrà con il georgiano Nikoloz Basilashvili (n.210). Per entrambi gli azzurri non ci sono precedenti con i rispettivi avversari.
Bellucci si ferma al secondo turno
Nel secondo turno di qualificazione, invece, si è fermata la corsa di Mattia Bellucci (n.101). Il giovane tennista italiano è stato sconfitto dal francese Terence Atmane (n.156) con il punteggio di 7-6 6-4.
Un’occasione da non perdere
La qualificazione agli Australian Open rappresenta un’opportunità importante per Gigante e Passaro. Entrare nel tabellone principale del primo Slam della stagione potrebbe dare una spinta decisiva alle loro carriere, permettendogli di confrontarsi con i migliori tennisti del mondo e di accumulare punti preziosi per il ranking ATP. Bellucci, invece, dovrà ripartire da questa esperienza e cercare di migliorare la sua performance nei prossimi tornei.