Il Ricorso al Tar riguarda solo le procedure
Il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Fulvio Martusciello, ha chiarito che il ricorso al Tar presentato dai consiglieri regionali non riguarda la legge sul terzo mandato in sé, ma esclusivamente le procedure di convocazione della seduta in cui è stata votata la legge. “Il Tar non ha competenza sulla legittimità della legge relativa al terzo mandato, ma solo sulle procedure seguite”, ha sottolineato Martusciello. “È importante distinguere tra i due ambiti: quello tecnico-giuridico delle procedure e quello politico, che sarà affrontato in sede governativa.”
La linea politica sul terzo mandato sarà decisa dal governo
Martusciello ha anche precisato che la linea politica sul terzo mandato sarà decisa dal governo nella seduta del 7 gennaio, in accordo con i leader nazionali. “Sul terzo mandato la linea sarà dettata dal governo nella seduta del 7 gennaio, in accordo con i leader nazionali”, ha dichiarato.
Un chiarimento importante
È importante chiarire la posizione di Forza Italia in Campania rispetto alla legge sul terzo mandato. La dichiarazione di Martusciello contribuisce a fare chiarezza su un tema che ha suscitato molto dibattito in regione. La distinzione tra la questione tecnico-giuridica delle procedure e la linea politica sul terzo mandato è fondamentale per comprendere la posizione del partito.