La Supercoppa non condiziona il mercato rossonero
Zlatan Ibrahimovic, in vista della finale di Supercoppa tra Inter e Milan, ha svelato che l’esito della partita non avrà un impatto significativo sulle strategie di mercato del club rossonero. “Un’eventuale vittoria in Supercoppa può condizionare il mercato? No, non cambierà tanto”, ha dichiarato il dirigente ai microfoni di Sport Mediaset. “Stiamo valutando e discutendo varie situazioni di mercato e qualcosa succederà.”
Ibrahimovic: “Qualcosa succederà a gennaio”
Ibrahimovic ha confermato che il Milan è al lavoro per la sessione di gennaio e che si aspettano di fare qualche operazione di mercato. Tuttavia, il dirigente non ha svelato dettagli specifici sui ruoli da rinforzare, preferendo mantenere il riserbo: “In quale ruolo? Dobbiamo parlarne col nuovo allenatore, ma è troppo concentrato su questa finale e non abbiamo ancora parlato. Come club comunque c’è sempre una strategia, un piano: è tutto sotto controllo.”
Un nuovo allenatore, un nuovo equilibrio
Ibrahimovic ha anche espresso un parere positivo sul nuovo allenatore, Sergio Conceiçao, arrivato da pochi giorni: “Sì, mi piace: la squadra poi ha reagito bene, c’è energia e armonia. Tutta la squadra è carica, stanno facendo un grande lavoro, il mister è arrivato da pochi giorni ma già qualcosa è successo. La squadra lo sta accettando ed è molto bello.”Il dirigente rossonero ha anche scherzato sul nuovo equilibrio all’interno della squadra, suggerendo che lui potrebbe assumere un ruolo più “paterno”, mentre Conceiçao potrebbe adottare un approccio più severo: “Adesso se qualcosa dovesse andare storto c’è anche lui ad arrabbiarsi, non solo io? C’è un bell’equilibrio. Forse adesso io faccio un passo indietro, io darò più abbracci e lui userà più il bastone. O se no viceversa, se non basta lui arrivo io. 5-10 minuti (sorride, ndr)”.
Un mercato strategico per il Milan
Le parole di Ibrahimovic confermano che il Milan è impegnato in un’intensa attività di scouting e di valutazione di possibili rinforzi per la sessione di gennaio. Nonostante la Supercoppa, il club sembra avere una strategia ben definita per il mercato, con l’obiettivo di migliorare la squadra e di consolidare la propria posizione in campionato. L’arrivo di un nuovo allenatore come Conceiçao, con la sua esperienza e la sua capacità di motivare i giocatori, potrebbe influenzare le scelte di mercato del club, che potrebbe puntare su profili che si adattano al suo stile di gioco.