Chiusura notturna A14 per lavori di potenziamento
Per consentire i lavori di potenziamento degli impianti della galleria Fonte da Capo, la riqualifica delle barriere dei viadotti Cerrano e Santa Maria e l’ammodernamento del viadotto Cerrano, la A14 Bologna-Taranto sarà chiusa in direzione Pescara/Bari nel tratto compreso tra Atri Pineto e Pescara nord Città Sant’Angelo.La chiusura avverrà nelle due notti di mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, con orario dalle 22:00 alle 6:00. Durante questo periodo, l’area di servizio “Torre Cerrano ovest” sarà inaccessibile.Inoltre, dalle 20:00 alle 6:00 della stessa notte, sarà in vigore il divieto di sosta per tutti i veicoli.
Percorso alternativo
Gli automobilisti che si trovano in direzione Pescara/Bari e che intendono proseguire il viaggio, dovranno uscire obbligatoriamente alla stazione di Atri Pineto e seguire la SS16 Adriatica in direzione Pescara. Successivamente, potranno rientrare in A14 a Pescara nord Città Sant’Angelo.
Impatto sulla viabilità e possibili disagi
La chiusura notturna di un tratto così importante dell’autostrada A14 potrebbe creare disagi e rallentamenti per gli automobilisti che transitano in direzione Pescara/Bari. È importante che gli utenti si informino in anticipo sulle modalità di percorrenza alternative e che pianifichino i propri viaggi in modo da evitare potenziali ritardi.