Caprile a Cagliari, Scuffet all’Inter
Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo di Elia Caprile dal Napoli. Il portiere classe 2001 arriva in prestito con opzione di riscatto, che si aggira intorno agli otto milioni di euro. Caprile è un giocatore che conosce bene il tecnico Claudio Ranieri, avendolo già allenato l’anno scorso all’Empoli.
In cambio, il Cagliari cede Simone Scuffet all’Inter. Il portiere classe 1996, che ha difeso i pali rossoblu a Monza, sarà il secondo di Alex Meret. Scuffet e Meret sono entrambi di Udine e sono cresciuti nelle giovanili dell’Udinese.
L’arrivo di Caprile e le necessità del Cagliari
L’arrivo di Caprile è legato alla necessità del tecnico di valutare il più in fretta possibile le condizioni del portiere in vista di un impiego da titolare sabato in trasferta con il Milan. Caprile ha già svolto le visite mediche e ha firmato il contratto con il Cagliari.
Il Cagliari è alla ricerca di un portiere affidabile per la prossima stagione. Caprile, con la sua esperienza in Serie A, potrebbe essere la soluzione ideale per la porta rossoblu.
Un’operazione che potrebbe rivelarsi vincente per entrambe le squadre
L’operazione di scambio tra Cagliari e Inter potrebbe rivelarsi vincente per entrambe le squadre. Caprile, giovane e talentuoso, ha già dimostrato di poter giocare a buoni livelli in Serie A. Scuffet, invece, avrà l’opportunità di lavorare con un allenatore esperto come Antonio Conte e di imparare da un portiere di esperienza come Alex Meret. L’arrivo di Caprile potrebbe dare al Cagliari la spinta giusta per affrontare la prossima stagione con maggiore fiducia.