Un successo planetario per il tour mondiale dell’Amerigo Vespucci
Il tour mondiale dell’Amerigo Vespucci ha raggiunto un traguardo importante: il milione di follower sui social media. Questo traguardo è stato superato durante la tappa di Abu Dhabi, confermando il successo planetario del progetto. Il ‘Villaggio Italia’, presente in sette tappe del tour, ha registrato un enorme successo di pubblico, con oltre 365.000 visitatori e oltre 180.000 persone che hanno salito a bordo della nave scuola. Il progetto, voluto dal ministro della Difesa Guido Crosetto, vede la partecipazione di 11 ministeri e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il tour ha toccato Los Angeles, Tokyo, Darwin, Singapore, Mumbai, Doha e Abu Dhabi, con la prossima tappa a Gedda, in Arabia Saudita, dal 27 gennaio all’1 febbraio.
Il ‘Fenomeno Vespucci’ ad Abu Dhabi
La tappa di Abu Dhabi ha registrato un vero e proprio ‘fenomeno Vespucci’, con il ‘Villaggio Italia’ che ha registrato il tutto esaurito. “Il Villaggio Italia ha registrato ancora una volta il tutto esaurito, il pieno sold-out, anche ad Abu Dhabi, un vero e proprio ‘fenomeno Vespucci'” ha dichiarato Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi. Le tappe di Doha e Abu Dhabi hanno registrato un totale di 110.000 visitatori, con oltre 52.000 per Doha e oltre 55.000 per Abu Dhabi.
Il ritorno a casa del Vespucci
Il 2025 segnerà il ritorno a casa del Vespucci, con la prima sosta italiana in programma l’1 marzo a Trieste. “Il 2025 – le parole di Andreoli – segnerà il ritorno a casa, nel mare nostrum, con la prima sosta italiana in programma l’1 marzo a Trieste. Se il 2024 ha fatto conoscere il fenomeno Vespucci nel mondo il 2025 sarà sicuramente l’anno del Vespucci in Italia, a suggellare una campagna planetaria che è stata straordinaria per il nostro Paese. Questa nave è un simbolo dell’Italia e soprattutto dell’italianità”.
Un successo mediatico senza precedenti
Il tour mondiale dell’Amerigo Vespucci ha suscitato grande attenzione da parte dei media, con oltre 13.000 pubblicazioni tra media italiani, locali e internazionali che hanno raccontato il progetto.
Un successo che va oltre i numeri
Il successo del tour mondiale dell’Amerigo Vespucci va oltre i numeri. La nave scuola è diventata un simbolo dell’Italia e dell’italianità, promuovendo la cultura e la storia del nostro Paese in tutto il mondo. Il ‘Villaggio Italia’ ha offerto un’esperienza unica ai visitatori, permettendo loro di conoscere la storia e la cultura italiana. Questo tour è un esempio di come la cultura e la storia possano essere strumenti di diplomazia e di promozione del nostro Paese.