Un thriller d’azione con Viola Davis come Presidente degli Stati Uniti
Il 10 aprile, Prime Video ospiterà il debutto di “G20”, un action-thriller che vede Viola Davis, attrice premio Oscar, interpretare la Presidente degli Stati Uniti Danielle Sutton. La trama del film ruota attorno al vertice del G20, che viene preso d’assalto, con la Presidente Sutton che diventa il bersaglio principale. Per proteggere la sua famiglia, il suo Paese e gli altri leader mondiali, Sutton dovrà sfuggire ai suoi aggressori e superare in astuzia il nemico. “G20” sarà disponibile in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.
Un cast stellare e una trama ricca di azione
Oltre a Viola Davis, il cast di “G20” include Anthony Anderson nel ruolo di Derek Sutton, Marsai Martin come Serena Sutton, Ramón Rodríguez nei panni dell’agente Manny Ruiz, Douglas Hodge come Oliver Everett, Elizabeth Marvel come Joanna Worth, Sabrina Impacciatore nel ruolo di Elena Romano, Christopher Farrar come Demetrius Sutton e Antony Starr come Rutledge. Il film è stato scritto da Caitlin Parrish ed Erica Weiss, e da Logan Miller e Noah Miller, su soggetto di Logan Miller e Noah Miller. “G20” è prodotto da Andrew Lazar, Viola Davis e Julius Tennon ed è una co-produzione Amazon MGM Studios e MRC, insieme a Mad Chance Productions e JuVee Productions.
Un film che affronta le sfide del mondo moderno
La regista Patricia Riggen ha dichiarato: “Questa è Viola Davis come non l’avete mai vista: un’eroina che prende a calci gli avversari in una sfida da brivido su scala mondiale.” Riggen ha aggiunto: “Con G20 ho voluto realizzare un film d’azione di impostazione classica – di cui sono sempre stata una grande appassionata – capace di tenere lo spettatore con il fiato sospeso, ma che parla dei grandi rischi che caratterizzano la modernità tecnologicamente avanzata in cui viviamo. Spero di offrire al pubblico un’esperienza che lo tenga incollato allo schermo dall’inizio alla fine.”
Un’esperienza avvincente con un messaggio profondo
“G20 è un film d’azione ad alta tensione e con molto cuore”, hanno affermato i produttori Davis e Julius Tennon. “Vanta un cast fantastico e affonda le sue radici in quella spinta fondamentale che tutti noi abbiamo nello proteggere le persone e i luoghi che più ci stanno a cuore”, ha aggiunto il produttore Andrew Lazar.
Un’eroina moderna in un contesto internazionale
“G20” promette di essere un film avvincente che unisce l’azione ad un’intensa trama politica. La scelta di Viola Davis come protagonista, un’attrice nota per la sua interpretazione di personaggi forti e complessi, aggiunge un ulteriore livello di interesse al film. La scelta di ambientare la storia in un contesto internazionale come il vertice del G20, offre un’opportunità per esplorare le sfide e le tensioni del mondo contemporaneo.