Vannacci registra il marchio “Il mondo al contrario”
Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare della Lega, ha registrato il marchio “Il mondo al contrario”. Il marchio, che coincide con il titolo del suo libro, è stato registrato per assicurarne l’utilizzo secondo i principi che Vannacci sposa. “Forse quando uno registra un marchio divorzia dalla moglie?” ha detto Vannacci, spiegando la sua scelta. “Ho registrato un marchio, ‘Il mondo al contrario’ perché è il mio marchio, è il titolo del libro e quindi voglio essere sicuro che venga utilizzato secondo i princìpi che io sposo.”
Vannacci incontra Mugnai, accusato di omicidio volontario
Vannacci ha incontrato ad Arezzo Sandro Mugnai, l’uomo accusato di omicidio volontario per aver ucciso il suo vicino il 5 gennaio 2023. Mugnai aveva sparato al vicino che con una ruspa voleva demolire la sua casa.
Futuro politico di Vannacci in Toscana
Interrogato sul suo futuro politico in Toscana, Vannacci ha dichiarato che non si è ancora discusso con la Lega sulla sua candidatura alle prossime regionali del 2025. “Non ne abbiamo ancora parlato, ne discuteremo tecnicamente, io sono nella Lega, vedremo il modo per presentare la nostra formazione nel modo più efficace possibile in Toscana, dove ci saremo, saremo influenti e sicuramente determinanti.”
Il marchio “Il mondo al contrario” e la posizione politica di Vannacci
La registrazione del marchio “Il mondo al contrario” da parte di Vannacci potrebbe essere interpretata come un tentativo di affermare la sua identità politica e di controllare la diffusione del suo messaggio. La sua affermazione di voler assicurarsi che il marchio venga utilizzato secondo i suoi principi potrebbe suggerire una certa distanza dal partito o un desiderio di maggiore autonomia.