Runjaic: “Delusione per il risultato, ma Solet è un giocatore di grande qualità”
L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha espresso amarezza per il pareggio a Verona contro il Verona, nonostante la vittoria non sia stata così lontana. “Non sono felice del risultato – ha commentato Runjaic – avevo la sensazione che potessimo vincere. È mancata un po’ di precisione alla fine, potevamo fare meglio, ma non era facile attaccare una squadra cosi chiusa in inferiorità numerica.” L’allenatore ha poi elogiato l’esordio di Solet, un giovane difensore che ha dimostrato di avere grande qualità. “Sono molto contento dell’esordio di Solet, sappiamo che è un giocatore di grande qualità” ha detto Runjaic. Runjaic ha poi sottolineato la necessità di migliorare in alcuni aspetti, soprattutto in difesa. “Bisogna fare un po’ di passi avanti, bisogna migliorare su vari aspetti, soprattutto sui gol subiti.” L’obiettivo dell’Europa, per ora, è un obiettivo a lungo termine. “L’Europa è un obiettivo a lungo termine, non per questa stagione: guardando le statistiche degli ultimi dieci anni l’Udinese non è mai andata oltre il decimo posto, dobbiamo lavorare molto.” Runjaic ha poi parlato di Sanchez, che sta recuperando da un infortunio. “Sanchez? È sulla buona strada per tornare in grande condizione, ha bisogno di fare minuti ma sicuramente sarà un giocatore importante per noi in questa stagione.”
Montipò: “Siamo molto contenti ma mancano 19 partite”
Dal lato del Verona, Lorenzo Montipò è stato ancora una volta decisivo, contribuendo in modo determinante al risultato finale. “Un risultato di squadra – commenta il portiere gialloblù – E’ stato importante non prendere gol con un uomo in meno.” Il portiere ha poi sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione per le prossime partite. “Siamo molto contenti ma mancano 19 partite e non possiamo mollare.” Montipò ha poi ricordato la difficile situazione in cui si trovava la squadra dopo la sconfitta con l’Empoli. “Abbiamo toccato il fondo con l’Empoli, con una prestazione inaccettabile, abbiamo rischiato di perdere l’allenatore e non volevamo. Non abbiamo mollato di testa, le squadre in basso faranno punti e non molliamo.”
Il pareggio a Verona: un punto di partenza per l’Udinese?
Il pareggio a Verona, pur non essendo il risultato sperato da Runjaic, potrebbe essere un punto di partenza per l’Udinese. La squadra ha dimostrato di avere potenziale e di essere in grado di reagire anche in situazioni difficili. L’esordio positivo di Solet è un segnale incoraggiante per il futuro. L’obiettivo dell’Europa, pur essendo a lungo termine, è un traguardo ambizioso che l’Udinese può raggiungere con un lavoro costante e un’attenta analisi dei propri punti deboli. Il Verona, dal canto suo, ha dimostrato di essere una squadra tenace e determinata, che non si arrende facilmente. La reazione dopo la sconfitta con l’Empoli è un segnale positivo per il futuro. Sarà interessante vedere come si evolveranno le due squadre nel corso della stagione.