Tauson conquista il terzo titolo
Clara Tauson ha conquistato il suo terzo titolo nel circuito maggiore all’ASB Classic, il WTA 250 di Auckland, diventando la prima tennista danese ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro del torneo. La tennista numero 50 del mondo ha beneficiato del ritiro di Naomi Osaka, ex numero 1 e quattro volte campionessa Slam, che si è dovuta arrendere per un infortunio agli addominali dopo aver vinto il primo set 6-4.
Il ritiro di Osaka
“Sono davvero dispiaciuta, Naomi stava giocando un gran tennis oggi, quindi è la peggior finale, per me, dal punto di vista emotivo”, ha dichiarato Tauson durante la premiazione. “Non posso essere davvero felice per quello che è accaduto oggi, anche se col tempo mi porterò certamente sensazioni positive da queste settimana. Ho giocato molto su questo campo”.Per Osaka, si è trattato della sua undicesima finale in carriera, la prima dopo la sconfitta al WTA 1000 di Miami. Il ritiro è arrivato subito dopo la vittoria del primo set, in cui la tennista classe 1997 era partita in modo aggressivo, portandosi avanti di due break e sul 5-1.
Un titolo amaro
La vittoria di Tauson è stata certamente meritata, ma è difficile non provare un senso di amarezza per il ritiro di Osaka. La tennista giapponese era in grande forma e sembrava destinata a giocarsi il titolo fino alla fine. L’infortunio, purtroppo, ha rovinato una finale che si prospettava emozionante e combattuta. Speriamo che Osaka possa recuperare al più presto e tornare a competere al top.