Sinner a Melbourne: primo allenamento con Cruz Hewitt
Jannik Sinner è arrivato a Melbourne nelle scorse ore, direttamente da Montecarlo dove ha ultimato la sua preparazione per l’Australian Open. Il tennista italiano, n.1 del mondo e campione in carica del torneo, non ha perso tempo e si è subito diretto alla Rod Laver Arena per il suo primo allenamento.
Sinner ha condiviso il campo con Cruz Hewitt, 16 anni, figlio di Leyton Hewitt. I due si erano già allenati insieme a Melbourne nel 2020, anno del debutto di Sinner agli Australian Open, quando Hewitt jr. aveva appena 11 anni.
Domenica, l’asticella si alzerà per Sinner, che si allenerà con il campione svizzero Stan Wawrinka, vincitore del torneo nel 2014.
Sinner impegnato nell’Opening Week
I primi test per Sinner sono in programma martedì 7 gennaio (alle 6 ora italiana) e venerdì 10 gennaio (ore 9 in Italia), nell’ambito dell’Opening Week degli Australian Open.
L’azzurro giocherà due esibizioni: la prima contro Alexei Popyrin, la seconda con Stefanos Tsitsipas.
Sinner e l’Australian Open
L’arrivo di Sinner a Melbourne segna l’inizio di una nuova stagione per il tennista italiano, che punta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. L’allenamento con Cruz Hewitt e il match contro Wawrinka sono un’ottima opportunità per Sinner di mettere a punto la sua forma fisica e tattica in vista delle sfide che lo attendono. Le esibizioni dell’Opening Week saranno un’ulteriore occasione per testare le sue capacità e per prepararsi al meglio al torneo principale.