Inzaghi: “Derby speciale, non rifaremo gli errori”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha affrontato la conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan con un’enfasi particolare sul carattere speciale del derby. “Il derby è una partita particolare, emozionante”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro, ricordando le sfide memorabili del passato: “Il derby ricorda sempre partite speciali, il 22 aprile, la Supercoppa qua, la semifinale di Champions”.
Inzaghi ha poi analizzato l’ultimo derby, ammettendo gli errori commessi dalla sua squadra: “Cercheremo di non rifare gli errori dell’ultimo derby, dove abbiamo meritato di perdere”.
L’obiettivo: la quarta coppa consecutiva
La finale di Supercoppa rappresenta un’occasione importante per l’Inter, che punta a conquistare il suo quarto trofeo consecutivo. “Sarebbe importantissimo vincere, sarebbe la quarta coppa consecutiva”, ha sottolineato Inzaghi, evidenziando il valore di questo traguardo in una stagione impegnativa: “In queste due stagioni ha ancora più valore perché ci sono da fare due partite ravvicinate. La soddisfazione sarebbe ancora maggiore”.
Nonostante l’importanza della partita, Inzaghi ha mantenuto un atteggiamento di rispetto per l’avversario: “Ma domani l’avversario è di valore e avrà la nostra stessa voglia”.
Lautaro tranquillo e pronto a dare il suo contributo
Un capitolo a parte è stato dedicato a Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter che non ha segnato nell’ultimo derby. Inzaghi ha espresso la sua fiducia nel centravanti argentino: “Lautaro? È un grande attaccante, so cosa vuol dire non fare gol, sono stato attaccante anche se meno forte di lui. L’altra sera ha fatto una grandissima partita”.
Il tecnico nerazzurro ha poi rassicurato sui dubbi che potrebbero attanagliare l’attaccante: “So che gli attaccanti vogliono segnare ma lo vedo tranquillo. La squadra vince e gioca bene, dobbiamo continuare così sapendo che Lautaro ci darà una grandissima mano”.
Un derby carico di aspettative
La finale di Supercoppa Italiana rappresenta un’occasione importante per entrambe le squadre. L’Inter, reduce da una serie di vittorie, cercherà di confermare il suo ottimo momento, mentre il Milan, dopo un periodo di alti e bassi, si presenterà con la voglia di ribaltare la situazione. Il derby è sempre una partita speciale, carica di emozioni e di aspettative. Sarà interessante vedere come le due squadre affronteranno questa sfida, con in palio un trofeo importante.