Un minuto di raccoglimento per Aldo Agroppi
Prima del fischio d’inizio della partita di Serie A tra Fiorentina e Napoli, disputata allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il pubblico presente ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Aldo Agroppi, storico allenatore della Fiorentina negli anni Ottanta.
Sullo schermo gigante dello stadio è apparsa una foto di Agroppi, mentre i tifosi della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con la scritta “Ciao Aldo”, accompagnando il momento di raccoglimento con un caloroso applauso.
Il ricordo di un allenatore vincente
Aldo Agroppi ha guidato la Fiorentina dal 1982 al 1986, portando la squadra viola a conquistare la Coppa Uefa nel 1986, dopo aver vinto il campionato di Serie B nella stagione 1981-1982. La sua figura è indissolubilmente legata alla storia della Fiorentina, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi viola.
Il minuto di raccoglimento è stato un modo per onorare la memoria di un allenatore che ha contribuito in modo significativo al successo della Fiorentina, e per ricordare la sua figura a tutti i tifosi presenti allo stadio.
Un omaggio meritato
Il gesto della Fiorentina di dedicare un minuto di raccoglimento ad Aldo Agroppi è un segno di rispetto e di riconoscenza verso un allenatore che ha lasciato un segno indelebile nella storia del club. Il suo contributo alla Fiorentina è stato fondamentale, e il suo ricordo resterà vivo nel cuore dei tifosi viola.