Il Venezia non brilla contro l’Empoli
Il Venezia ha pareggiato in casa contro l’Empoli, un risultato che ha lasciato un po’ di amaro in bocca al tecnico Eusebio Di Francesco. In conferenza stampa, l’allenatore ha ammesso senza mezzi termini che la squadra avversaria ha giocato meglio: “Ci dobbiamo tenere stretto questo punto: l’Empoli ha giocato meglio di noi e ci ha messo in difficoltà. Siamo mancati dal punto di vista del palleggio ridando spesso palla agli avversari. Possiamo fare molto meglio di così”.
Di Francesco: “Dobbiamo avere soluzioni differenti”
Di Francesco ha poi toccato il tema del mercato, sottolineando la necessità di rinforzare la rosa per il girone di ritorno: “Sappiamo che per il girone di ritorno dobbiamo avere soluzioni differenti rispetto alle caratteristiche che abbiamo già. Il fatto di non aver fatto gli ultimi tre cambi non vuole essere un messaggio alla società sulla rosa ristretta. Semplicemente, pensavo di ricorrere alla panchina più avanti, ma lo sviluppo della gara lo ha sconsigliato”.
Un messaggio chiaro per la società
Le parole di Di Francesco lasciano intendere che il tecnico non è pienamente soddisfatto della rosa a sua disposizione e che si aspetta interventi mirati da parte della società nel mercato di gennaio. La necessità di “soluzioni differenti” potrebbe indicare la ricerca di giocatori con caratteristiche diverse rispetto a quelle già presenti in rosa, in grado di dare nuove opzioni tattiche e offensive.