Un bilancio positivo e l’obiettivo del miglioramento
Filippo Volandri, capitano di Coppa Davis, ha tracciato un bilancio positivo della stagione appena conclusa del tennis italiano, definendola “straordinaria”. Volandri ha sottolineato che, pur consapevole che ripetere i risultati ottenuti sarebbe un’impresa notevole, l’obiettivo principale è quello di “migliorarci”, lavorando duramente e ampliando gli orizzonti dei progetti.
Fiducia in Sinner e la sua voglia di miglioramento
Parlando di Jannik Sinner, numero uno del tennis mondiale, Volandri ha espresso grande fiducia nel talento italiano, definendolo un giocatore con “le spalle larghe” in grado di gestire le difficoltà. Volandri si aspetta che Sinner non si accontenti dei risultati raggiunti e che continui a migliorare, “perché lui non è uno che si accontenta. Jannik ha sempre bisogno di nuovi stimoli e ce li ha in testa per ripartire da dove ha chiuso”.
L’entusiasmo per la Coppa Davis e il valore del Lemon Bowl
Volandri ha poi espresso grande entusiasmo per la Coppa Davis, sottolineando che la squadra ha trovato “uno stimolo in più” dopo le due vittorie e che la sfida in casa a Bologna sarà un’occasione importante. Infine, il capitano ha espresso un pensiero sul Lemon Bowl, definendolo un torneo “mai giocato”, ma che ha sempre ammirato per la sua importanza per i giovani talenti. Volandri ha sottolineato l’importanza del divertimento e del gioco per i giovani, ricordando la sua esperienza personale e il fatto che fino ai 16 anni non giocava tutti i giorni.
L’importanza del lavoro di squadra e la crescita dei giovani talenti
Le parole di Volandri evidenziano l’importanza del lavoro di squadra e della crescita dei giovani talenti. La fiducia espressa nei confronti di Sinner, unita alla consapevolezza che il successo non è un risultato immediato ma un processo di miglioramento continuo, rappresenta un messaggio positivo per il tennis italiano. Il supporto al Lemon Bowl, un torneo che promuove lo sviluppo dei giovani talenti, conferma l’impegno di Volandri nel favorire la crescita del tennis italiano a tutti i livelli.