Un omaggio all’Opéra Garnier
In occasione dei 150 anni dall’inaugurazione dell’Opéra Garnier, prestigiosa sede del Balletto di Parigi, Panini Comics si prepara a celebrare uno dei teatri più belli del mondo, noto anche per essere l’ambientazione de Le Fantôme de l’Opéra, grande classico francese di inizio ‘900.
Topolino 3606 – disponibile in edicola e su Panini.it da mercoledì 1 gennaio – dà il via ai festeggiamenti con il primo atto de Il Fantasma dell’Opera – racconto corale in due parti ispirato all’omonimo romanzo di Gaston Leroux, scritto da Francesco Vacca per i disegni di Mario Ferracina – e con una suggestiva cover disegnata da Andrea Freccero.
Un cast di personaggi paperopolese
Il “balletto” di personaggi che entreranno e usciranno di scena sui numeri 3606 e 3607, tra comparse e misteriose apparizioni, è ricco e variegato. L’Opéra Paperopoulaire – versione paperopolese dell’Opéra Garnier – fa da palcoscenico a un cast di protagonisti sui generis composto dalla talentuosa ballerina Paperine Daaé, dal tuttofare Donàld, dal ricco mecenate Raoul de Gastogny, dalla “prima donna” Ameliotta, dal misterioso ambasciatore Papedaroga, dagli impresari Moncharmin du Paperon e Rockchard Firmin, e dalle coreografe Mme la Grand-Mére e Brigitty.
Chi di loro si nasconde dietro la maschera del fantasma dell’Opera?
Un’occasione per riscoprire un classico
Questa iniziativa di Panini Comics rappresenta un’ottima occasione per riscoprire un classico della letteratura francese come Le Fantôme de l’Opéra, e per avvicinare le nuove generazioni a questo capolavoro. L’ambientazione teatrale e la trama ricca di suspense e mistero sono perfette per un adattamento a fumetti, e la presenza di un cast di personaggi paperopolese renderà la storia ancora più divertente e coinvolgente.