Il primo raduno della Nazionale Italiana Elite
Il nuovo direttore tecnico della nazionale italiana Elite, Giovanni De Carolis, ha convocato 26 pugili per il primo raduno del 2025. L’appuntamento è a Roma, dal 10 al 17 gennaio, presso il centro sportivo dell’Esercito. La squadra è composta da 14 uomini e 12 donne, che si prepareranno per le sfide future sotto la guida di De Carolis.
La Federazione Pugilistica Italiana (Fpi) ha tenuto a precisare, in risposta ad alcune errate informazioni diffuse da alcuni organi di stampa, che il nuovo direttore tecnico è effettivamente De Carolis. Il suo staff sarà composto dagli allenatori Patrizio Sumbu Kalambay e Laura Tosti, riconfermati dall’ultimo consiglio federale, e da Clemente Russo, nuovo ingresso nello staff. Roberta Bonatti ricoprirà il ruolo di coordinatrice.
Gli atleti convocati
Ecco l’elenco completo dei 26 pugili convocati da De Carolis:
Uomini: Attrattivo, Al Assi, Sciacca, Baldassi, Canonico, Giannotti, Malanga, Guidi, Salvati, Commey-Cronwell, Iovoli, Bortone, Chime, Lenzi.
Donne: Prisciandaro, Ayari, Vescovini, Charaabi, Svarca, Testa, Nicoli, Mesiano, Carini, Zappoli, Pineta, Gemini.
Un nuovo corso per la Nazionale Italiana
La convocazione del primo raduno del 2025 segna l’inizio di un nuovo corso per la Nazionale Italiana di pugilato. De Carolis, con il suo staff, avrà il compito di guidare la squadra verso i successi futuri. Sarà interessante osservare come il nuovo team si comporterà e come si svilupperà la strategia di allenamento per i prossimi impegni internazionali.