La sfida dei subentrati
Domenica alle 15 si affronteranno Lecce e Genoa, due squadre in cerca di salvezza guidate da due tecnici subentrati, Marco Giampaolo e Alberto Gilardino. I pugliesi, con il peggior attacco della Serie A, cercano di risalire la classifica, mentre i liguri, grazie all’arrivo del tecnico francese e agli innesti di Vitinha e Pinamonti, puntano al centro classifica.
Giampaolo, arrivato a Lecce a novembre, ha cercato di dare un’identità alla squadra, ma la mancanza di gol è un problema che persiste. Il Genoa, invece, con l’arrivo di Vieira, ha trovato una nuova spinta, con una difesa più solida e un attacco più incisivo.
Le formazioni
Ecco le probabili formazioni:
Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 12 Guilbert, 16 Baschirotto, 19 Jean, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 75 Pierret, 8 Rafia; 13 Dorgu, 9 Krstovic, 7 Morente. (1 Früchtl, 32 Samooja, 98 Borbei, 21 Bonifazi, 27 McJannet, 14 Helgason, 77 Kaba, 11 Sansone, 10 Oudin, 20 Ramadani, 3 Rebic, 23 Burnete, 36 Marchwinski, 50 Pierotti). All.: Giampaolo. Squalificati: nessuno. Diffidati: Rafia. Indisponibili: Banda, Gaspar, Berisha.
Genoa (4-3-3): 1 Leali, 20 Sabelli, 13 Bani, 22 Vasquez, 3 Martin, 32 Frendrup, 47 Badelj, 2 Thorsby, 59 Zanoli, 19 Pinamonti, 9 Vitinha. (39 Sommariva, 95 Gollini, 14 Vogliacco, 4 De Winter, 72 Melegoni, 8 Bohinen, 53 Kassa, 27 Marcandalli, 73 Masini, 11 Pereiro, 23 Miretti, 21 Ekhator, 45 Balotelli). All. Vieira Squalificati: nessuno Diffidati: De Winter, Martin. Indisponibili: Messias, Malinovskyi, Ahanor, Matturro, Ekuban, Norton-Cuffy.
Arbitro: Marinelli di Tivoli
L’analisi tattica
Il Lecce di Giampaolo si affida a un modulo 4-3-3, con un centrocampo a tre che cerca di dare equilibrio alla squadra. L’attacco, però, è il punto debole dei salentini, che hanno segnato solo 19 gol in 20 partite. Il Genoa di Vieira, invece, si presenta con un modulo simile, ma con un attacco più incisivo grazie alla presenza di Vitinha e Pinamonti.
La chiave della partita potrebbe essere la capacità del Lecce di trovare la via del gol. Se i pugliesi riusciranno a segnare, la partita potrebbe diventare molto interessante. Il Genoa, invece, dovrà cercare di mantenere la solidità difensiva mostrata nelle ultime partite e di sfruttare le occasioni in attacco.
Un match cruciale
La partita tra Lecce e Genoa è un match cruciale per entrambe le squadre. I pugliesi hanno bisogno di una vittoria per uscire dalla zona retrocessione, mentre i liguri vogliono confermare la loro ripresa. Sarà una partita combattuta e incerta, con due allenatori che hanno dimostrato di saper dare una svolta alle loro squadre. Sarà interessante vedere chi riuscirà a imporre il proprio gioco e a conquistare i tre punti.