Un pezzo di storia del cinema va all’asta
Un pezzo di storia del cinema è pronto a cambiare proprietario. Il prossimo 18 gennaio, la casa d’aste Mecum metterà in vendita un esemplare del 1981 di DeLorean DMC-12, costruito secondo le specifiche del veicolo utilizzato per le riprese del film ‘Back to the Future Part II’.
Questa non è una DeLorean qualsiasi. Si tratta di una delle sette auto prodotte per eventi promozionali dedicati al lungometraggio, una replica fedele della versione volante del film, con tanto di reattore Mr Fusion e ruote che girano lateralmente per diventare propulsori.
La DeLorean volante: un pezzo di memorabilia
Se nei diversi episodi della saga di ‘Ritorno al futuro’ sono state utilizzate diverse configurazioni della macchina del tempo su base DeLorean, forse la più memorabile è proprio la versione volante usata nella parte II.
La DeLorean è stata scelta a suo tempo per ‘Back to the Future’ per via del suo design futuristico. La vettura è stata sviluppata a partire dalla base originale di una DeLorean, da un team guidato che in precedenza aveva lavorato su film di fantascienza come ‘Blade Runner’ e numerosi show televisivi.
Questa ‘DeLorean volante’ promozionale sarà messa all’asta da Mecum il 18 gennaio in Florida. Pur non essendo un veicolo usato per le riprese del film, ne è una fedele riproduzione e un pezzo unico di memorabilia per collezionisti.
Un pezzo di storia del cinema
La DeLorean volante è un pezzo di storia del cinema che ha segnato l’immaginario di un’intera generazione. Il suo design futuristico e la sua capacità di viaggiare nel tempo hanno fatto sognare milioni di persone. La sua vendita all’asta rappresenta un’occasione unica per i collezionisti di possedere un pezzo di questa storia.