Assenze pesanti per il Napoli
Il Napoli si presenta alla sfida contro la Fiorentina con due importanti assenze: Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia. Il tecnico Antonio Conte ha confermato che entrambi i giocatori non sono tra i convocati a causa di piccoli infortuni. “È stata una settimana con qualche intoppo di piccoli infortuni”, ha dichiarato Conte in conferenza stampa alla vigilia del match. “Gli imprevisti fanno parte della stagione. Finora siamo stati più che bravi a sopperire, da Lobotka, Gilmour. Ora lo stiamo facendo con Buongiorno, con Kvara dopo il problema al ginocchio che non è ancora del tutto guarito, ma ha avuto un affaticamento muscolare. C’è anche l’assenza di Politano, cercheremo di fare come in passato di sopperire col lavoro di squadra.”
La strategia di Conte
Nonostante le assenze, Conte si mostra fiducioso e punta sul lavoro di squadra per superare l’ostacolo Fiorentina. “Finora siamo stati più che bravi a sopperire”, ha sottolineato il tecnico, facendo riferimento alle prestazioni di giocatori come Lobotka e Gilmour in passato. Ora il Napoli dovrà fare affidamento su Buongiorno e su Kvaratskhelia, che sta ancora recuperando da un problema al ginocchio e che ha subito un affaticamento muscolare. L’assenza di Politano è un’altra sfida da affrontare, ma Conte è convinto che la squadra saprà reagire come in passato. “Cercheremo di fare come in passato di sopperire col lavoro di squadra”, ha concluso Conte.
L’importanza del lavoro di squadra
Le parole di Conte sottolineano l’importanza del lavoro di squadra nel calcio. Le assenze di giocatori chiave possono essere un ostacolo, ma la forza di un gruppo risiede nella capacità di adattarsi e di trovare soluzioni collettive. Il Napoli ha dimostrato in passato di essere in grado di affrontare le sfide con un forte senso di unità, e questo sarà un fattore cruciale anche in questa partita.