Mina torna a disposizione per Monza
Il difensore colombiano Mina è finalmente pronto a tornare a disposizione di Nicola per la delicata trasferta di domenica a Monza. Dopo un avvio di settimana in personalizzato per recuperare la condizione fisica, Mina si è allenato oggi con il gruppo e si candida per un posto da titolare nel match del Brianteo. Il suo fine anno non è stato al 100% dal punto di vista fisico: contro il Venezia ha giocato 72 minuti, mentre contro l’Inter ha disputato solo il primo tempo. Il suo rientro è un’ottima notizia per Nicola, che potrà contare su un giocatore di esperienza e di qualità per affrontare la sfida contro il Monza.
Luvumbo ancora out, Rog in visita medica
Purtroppo, Luvumbo è ancora alle prese con l’infortunio che gli ha fatto saltare le partite contro Venezia, Inter e Juventus in Coppa Italia. Il giovane attaccante, fresco di prolungamento di contratto sino al 2028, dovrà ancora attendere per tornare in campo. Il suo rientro è previsto per la gara con il Milan. Intanto, domani sono previste le visite mediche per Rog, di ritorno dalla Dinamo Zagabria per fine prestito. Il giocatore, però, è considerato solo di passaggio e potrebbe presto tornare in Croazia.
Nicola valuta il modulo: 4-4-2 o 4-2-3-1?
Nicola è ancora incerto sul modulo da adottare per la partita contro il Monza. Due le opzioni in lizza: il 4-4-2 con Gaetano e Piccoli in attacco, oppure il 4-2-3-1 con l’inserimento di un giocatore a sinistra con le caratteristiche più simili a Luvumbo. La sorpresa potrebbe essere Felici, che potrebbe avere l’opportunità di mettersi in mostra.
Un test importante per il Torino
La partita contro il Monza sarà un test importante per il Torino. La squadra di Nicola dovrà dimostrare di essere in grado di affrontare la sfida con la giusta determinazione e concentrazione. Il rientro di Mina è un fattore positivo, ma la mancanza di Luvumbo è un’assenza pesante. Sarà interessante vedere quale modulo sceglierà Nicola e come si comporterà la squadra in campo.