L’Inter punta alla vittoria, ma l’Atalanta è favorita
“E’ molto importante cominciare bene l’anno, miriamo a vincere. Siamo contro un’avversaria favorita.” Queste le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, a Italia 1 prima della semifinale di Supercoppa contro l’Atalanta a Riad. Marotta ha sottolineato l’ambizione della squadra nerazzurra: “Mkhitaryan ha detto che vuole cercare di vincere tutto? È un diktat che ci insegna il palmares del club, l’obbligo è sempre di tentare di vincere. Poi se gli altri saranno stati più bravi ok, però abbiamo l’obbligo di crederci fino in fondo.”
L’Atalanta non è più un’outsider
Marotta ha poi elogiato l’Atalanta, che non considera più un’outsider: “L’Atalanta non è più un’outsider, è un ciclo partito qualche anno fa e che sta dimostrando coi fatti di essere adatta al ruolo. Sono forti società, allenatore e giocatori.”
Orgoglio per il calcio italiano
Il presidente dell’Inter ha espresso orgoglio per il calcio italiano: “Sono orgoglioso che il calcio rappresenti un patrimonio della nostra Italia. Rappresentare il made in Italy fuori dal contesto casalingo è un orgoglio, stasera sarà uno spot molto bello e importante per il nostro movimento calcistico.”
La Supercoppa come punto di partenza
La partita di Supercoppa contro l’Atalanta rappresenta un importante banco di prova per l’Inter, che punta a cominciare l’anno nel migliore dei modi. Le dichiarazioni di Marotta dimostrano la grande ambizione della squadra, che non si accontenta di semplici risultati, ma mira a vincere tutto. La sfida contro l’Atalanta, ormai affermata come una delle squadre più forti del campionato, sarà sicuramente un test impegnativo.