Convocazione dell’Ambasciatore iraniano
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ha annunciato su X la convocazione dell’Ambasciatore iraniano a Roma. L’incontro è previsto per le ore 12 di oggi. La convocazione è stata decisa in seguito all’arresto di Cecilia Sala, cittadina italiana, in Iran. Il governo italiano ha espresso la sua ferma intenzione di lavorare incessantemente per il suo rientro in Italia e per la tutela dei suoi diritti.
Impegno del Governo italiano
Il governo italiano ha ribadito il suo impegno a lavorare senza sosta per il rilascio di Cecilia Sala. In un messaggio su X, Tajani ha sottolineato che il governo, fin dal primo giorno dell’arresto, si sta adoperando per riportarla a casa. L’obiettivo è quello di garantire che tutti i diritti di Cecilia Sala siano rispettati.
Solidarietà con Cecilia Sala e la sua famiglia
Il governo italiano ha espresso la sua piena solidarietà a Cecilia Sala e alla sua famiglia. Tajani ha assicurato che Cecilia e i suoi genitori non saranno lasciati soli fino alla sua liberazione.
Un caso delicato
Il caso di Cecilia Sala è un esempio di come le relazioni internazionali possano essere complesse e delicate. Il governo italiano si trova a dover affrontare una situazione difficile, con l’obiettivo di tutelare i diritti di un cittadino italiano all’estero. La diplomazia è lo strumento principale per affrontare queste situazioni e il governo italiano sembra intenzionato a utilizzarlo con determinazione.