Musetti trionfa a Hong Kong
Lorenzo Musetti ha iniziato il 2025 con il piede giusto, conquistando una vittoria convincente al Bank of China Hong Kong Tennis Open. L’azzurro, numero 17 ATP, ha sconfitto il canadese Gabriel Diallo, numero 87, con un netto 6-4 6-3, raggiungendo così il suo trentesimo quarto di finale ATP.
Il match è stato caratterizzato da una prestazione solida e brillante di Musetti, che ha mostrato un tennis aggressivo e un’ottima forma fisica. “Mi sentivo molto bene in allenamento, avevo vibrazioni positive ieri nel doppio [perso in coppia con Lorenzo Sonego]. Anche oggi in campo le sensazioni sono state molto buone. Non era facile come primo match della stagione, sono contento di come ho giocato”, ha commentato Musetti dopo la partita.
Un nuovo look per una nuova stagione
Oltre alla brillante prestazione in campo, Musetti ha presentato un nuovo look, con i capelli corti, che ha subito conquistato i tifosi locali. “Era da molto che pensavo al cambio di look. L’anno scorso portavo i capelli molto lunghi, ci mettevo tantissimo ad asciugarli. Con la mia fidanzata abbiamo deciso questo cambiamento. Anno nuovo, look nuovo. E speriamo che la stagione che viene sia migliore di quella scorsa”, ha spiegato il tennista italiano.
Sfida ai quarti con Munar
Ai quarti di finale, Musetti si troverà di fronte a un’altra sfida impegnativa: Jaume Munar. Lo spagnolo, numero 62 ATP, ha superato il portoghese Nuno Borges (numero 36 ATP) con un punteggio di 6-3 7-5.
I due giocatori si sono già incontrati in quattro occasioni, con Munar che ha vinto tre dei precedenti confronti, tutti disputati sulla terra battuta. Musetti ha ottenuto la sua unica vittoria contro Munar a Wimbledon, sull’erba, al secondo turno del 2023.
Un inizio promettente
L’inizio di stagione di Musetti a Hong Kong è senza dubbio incoraggiante. La vittoria su Diallo, unita al nuovo look e alla sua dichiarazione di voler migliorare rispetto alla stagione precedente, suggerisce che il tennista italiano è pronto a dare il massimo. Sarà interessante vedere come si evolverà la sua stagione e se riuscirà a confermare le sue buone prestazioni anche nei prossimi tornei.