La delusione di Giampaolo
“Il Lecce ha fatto quello che poteva fare, ho poco da rimproverare alla squadra: gli errori commessi fanno parte delle difficoltà”, ha dichiarato Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, dopo la sconfitta per 2-0 in casa del Como. Il tecnico ha ammesso che alla sua squadra è mancato qualcosa per portare a casa un risultato positivo. “Abbiamo perso tanti palloni su disimpegni o sulla seconda palla – ha continuato -, il Como non ha sprecato quando ha recuperato. Per noi è stato un dispendio energetico superiore e quando abbiamo recuperato palla non siamo stati lucidi.”
Il valore del Como
Giampaolo ha riconosciuto la qualità del Como, sottolineando la necessità di una prestazione superlativa per ottenere un risultato positivo. “Il Como ha giocatori di tanta qualità, serviva una grande partita, anzi superlativa, così come avevo detto alla vigilia”, ha concluso il tecnico.
Analisi della partita
La sconfitta del Lecce contro il Como evidenzia alcune criticità della squadra giallorossa. La perdita di tanti palloni e la mancanza di lucidità nel recupero della palla sono aspetti che necessitano di un’attenta analisi e di un miglioramento. Il Como, invece, ha dimostrato di saper sfruttare al meglio le occasioni create, dimostrando una maggiore efficacia sotto porta. Sarà interessante vedere come il Lecce reagirà a questa sconfitta e se riuscirà a migliorare la propria performance nelle prossime partite.