Un inizio d’anno in viola con il calore dei tifosi
La Fiorentina ha ricominciato il 2025 con un primo allenamento all’insegna dell’entusiasmo e del calore dei tifosi. Oltre 5000 supporter viola hanno affollato lo stadio Franchi per assistere alla prima sessione di allenamento dell’anno, un segnale tangibile del forte legame tra la squadra e la sua tifoseria.
Il clima è stato di grande armonia e positività, con i giocatori che hanno accolto con entusiasmo il supporto dei tifosi. L’allenamento è stato anche l’occasione per presentare il nuovo acquisto Nicolas Valentini, difensore argentino proveniente dal Boca Juniors, che ha svolto le visite mediche e firmato un contratto fino al 2029.
Folorunsho in arrivo, Bove torna in campo
Sembra ormai in dirittura d’arrivo l’arrivo di Michael Folorunsho, centrocampista del Napoli, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Il giocatore è stato scelto per riempire il vuoto lasciato da Edoardo Bove, che è stato colpito da un malore durante la gara con l’Inter un mese fa. Bove, a cui è stato impiantato un defibrillatore, era presente all’allenamento ed è stato accolto con grande calore dal pubblico.
Verso la fine dell’allenamento, un tifoso si è sentito male ed è stato prontamente soccorso dal personale sanitario presente. Bove, a sua volta, si è recato di persona a sincerarsi delle condizioni del tifoso, gesto che ha commosso i presenti.
Addio a Martinez Quarta, un pezzo di storia viola
La sessione di allenamento è stata anche l’ultima in maglia viola per Martinez Quarta, che dopo quattro stagioni tornerà in patria al River Plate. Il centrale argentino ha salutato i tifosi con visibile commozione. La cessione porterà nelle casse della Fiorentina una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro.
Riccardo Sottil, ai canali ufficiali del club, ha così commentato l’addio di Quarta: “Martinez Quarta è un grande professionista, è stato a Firenze tanti anni giocando benissimo, resterà sempre nel cuore della gente”.
Sottil: “Un gruppo unito, pronto per la sfida con il Napoli”
Sottil ha poi espresso la sua soddisfazione per il clima positivo che si respira all’interno del gruppo: “E’ stato molto bello ritrovarsi qui tutti insieme, allenarsi il primo dell’anno insieme ai nostri tifosi, non ce li aspettavamo così numerosi, c’è un clima di grande entusiasmo e armonia, questo è un gruppo unito, che non molla mai”.
Il giocatore ha poi ricordato la grande prestazione della Fiorentina contro la Juventus, con il gol del 2-2 che ha portato a un pareggio importante: “A Torino abbiamo fatto una grande prestazione conquistando un pareggio importante. Ora cercheremo di recuperare energie perché sabato ci aspetta un’altra grande squadra, dobbiamo prepararci nel modo migliore”.
Un inizio positivo con un occhio al futuro
L’inizio del 2025 della Fiorentina è stato segnato da un clima di grande entusiasmo, con la presenza di oltre 5000 tifosi al primo allenamento. Questo dimostra il forte legame tra la squadra e la sua tifoseria. L’arrivo di Valentini e l’imminente arrivo di Folorunsho sono segnali positivi per il futuro della squadra, mentre l’addio di Quarta, pur doloroso, rappresenta una cessione importante per le casse del club. La Fiorentina si prepara a una nuova stagione con l’obiettivo di raggiungere grandi traguardi.