Il mistero del nuovo nome di Elon Musk
Il patron di Tesla, Elon Musk, ha sorpreso tutti cambiando il suo nome sul social media X in ‘Kekius Maximus’. L’uomo più ricco del mondo, con 210 milioni di follower, ha anche aggiornato il suo avatar con un’immagine di ‘Pepe the Frog’ in armatura da gladiatore. Il cambio di nome è avvenuto senza spiegazioni da parte di Musk, ma le ipotesi online suggeriscono una combinazione bizzarra tra ‘Pepe the Frog’ e il personaggio di Russell Crowe in ‘Il Gladiatore’, ‘Maximus Decimus Meridius’.
‘Pepe the Frog’ e l’Alt-Right
L’immagine di ‘Pepe the Frog’ in armatura d’oro e con un controller per videogiochi ha riacceso il dibattito sull’associazione del personaggio con l’Alt-Right. Il personaggio, nato come un semplice cartone animato, è stato utilizzato come simbolo di odio dai suprematisti bianchi durante le elezioni presidenziali del 2016. L’Anti-Defamation League lo ha definito il ‘meme preferito dell’Alt-Right’, ma Musk e molti altri utenti di internet hanno sempre respinto queste affermazioni.
Il collegamento con le criptovalute?
I media americani hanno ipotizzato un collegamento tra il cambio di nome di Musk e la memecoin ‘Kekius Maximus’ (‘KEKIUS’). Il nome della memecoin coincide con il nuovo nome di Musk su X, e il suo valore è salito di oltre il 900% dopo l’annuncio. Sebbene Musk abbia già dimostrato di essere favorevole alle memecoin, non ci sono prove di un suo coinvolgimento in ‘KEKIUS’.
Un cambio di nome misterioso
Il cambio di nome di Musk su X rimane avvolto nel mistero. L’uomo ha anticipato il cambio con un post su X, menzionando il gioco ‘Path of Exile 2’ e il termine ‘kek’, che ha origine nel mondo dei giochi online. Il suo nuovo nome e il suo nuovo avatar sono diventati oggetto di speculazioni e discussioni online, alimentando la curiosità dei suoi follower e dei suoi critici.
Un’azione provocatoria?
Il cambio di nome di Elon Musk su X potrebbe essere interpretato come un’azione provocatoria. L’uomo è noto per le sue opinioni controverse e per la sua tendenza a utilizzare i social media per lanciare messaggi ambigui. In questo caso, il cambio di nome e il nuovo avatar potrebbero essere un modo per attirare l’attenzione e alimentare il dibattito online, senza fornire spiegazioni chiare.