Fiorentina: Luiz Henrique nel mirino, ma il prezzo potrebbe lievitare
La Fiorentina è già attiva sul mercato e ha già chiuso l’acquisto di Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Ora il club viola punta su Michael Folorunsho del Napoli e Luiz Henrique del Botafogo. Quest’ultimo, fresco vincitore del Pallone d’Oro del Sudamerica, è un talento di grande prospettiva, ma la sua fama potrebbe far lievitare il suo prezzo. Il giocatore, che ha preferito Firenze a Lione, Botafogo e Crystal Palace, è stato seguito anche dal Barcellona, ma il club catalano non può fare acquisti in questo momento. Intanto, la Fiorentina sta lavorando per la cessione di Martinez Quarta al River Plate. Per sostituirlo, il tecnico Raffaele Palladino vorrebbe Pablo Mari del Monza, ma il club brianzolo non sembra intenzionato a cederlo a gennaio.
Lazio: Fazzini in arrivo dall’Empoli
La Lazio, dopo aver ceduto Akpa Akpro al Monza, è vicina all’acquisto di Fazzini dall’Empoli. La società toscana è disposta a cedere il giocatore per 15 milioni di euro, con la Lazio che lo prenderebbe in prestito per uno o due milioni e il resto pagabile tra un anno. Oltre a Fazzini, non ci saranno altri movimenti in casa biancoceleste, a meno che non faccia rientro a Formello prima del previsto Floriani Mussolini, che sta disputando un’ottima stagione alla Juve Stabia.
Roma: Pellegrini nel mirino dell’Inter, Beto per l’attacco
La Roma potrebbe essere protagonista di un mercato invernale movimentato, con possibili arrivi e partenze. Enzo Le Fée, bocciato da Claudio Ranieri, dovrebbe passare al Betis, che potrebbe anche prendere Arthur dalla Juventus. Se Mario Hermoso dovesse lasciare la Roma, al suo posto potrebbe arrivare Marco Di Cesare del Racing Avellaneda. La Roma è anche interessata a Lorenzo Pellegrini, molto stimato da Simone Inzaghi, ma sembra difficile che l’Inter si privi di Davide Frattesi a gennaio. Per rinforzare l’attacco, la Roma sta cercando l’ex Udinese Beto, ma su questo giocatore si sono inserite anche Atalanta e Torino. Inoltre, la Roma è interessata anche a Domenico Berardi del Sassuolo e Lucas Alfonso del Quilmes.
Napoli: Danilo per la difesa, Marin in uscita
Il Napoli, guidato da Antonio Conte, cerca un rinforzo per la difesa e il nome più caldo è quello di Danilo, in uscita dalla Juventus. In uscita, invece, c’è Rafa Marin, che non rientra nei piani di Conte e potrebbe trasferirsi al Como. Alessio Zerbin è invece destinato al Venezia.
Milan: Trincao, Braganca, Silva e Reyna nel mirino, Zirkzee il sogno
Il Milan ha individuato quattro nomi per il mercato di riparazione: Francisco Trincao e Daniel Braganca dello Sporting Lisbona, Antonio Silva del Benfica e Giovanni Reyna del Borussia Dortmund. Tutti i giocatori sono rappresentati da Jorge Mendes. Il sogno dei rossoneri, però, è Joshua Zirkzee, che vorrebbe tornare in Italia dopo la sua esperienza poco felice al Manchester United.
Torino: offerta per Casadei
Il Torino, guidato dal presidente Urbano Cairo, ha presentato un’offerta al Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo di Cesare Casadei. Ora si deve trovare l’accordo sulle cifre.
Un mercato invernale ricco di spunti
Il calciomercato invernale si prospetta ricco di spunti interessanti. La Fiorentina cerca di rinforzare la rosa con l’arrivo di Luiz Henrique, un talento che potrebbe fare la differenza. La Lazio punta su Fazzini, un giocatore che potrebbe dare un contributo importante al centrocampo biancoceleste. La Roma, invece, si muove per rinforzare l’attacco con l’arrivo di Beto e per cercare di trattenere Pellegrini, un giocatore molto ambito dalle grandi squadre. Il Napoli cerca un difensore per completare la rosa, mentre il Milan punta su giovani talenti come Trincao, Braganca, Silva e Reyna. Il mercato invernale sarà sicuramente ricco di sorprese e di colpi di scena.