Omicidio a Pontirolo Nuovo
Un uomo di 42 anni è stato ucciso con un colpo di pistola nel pomeriggio di oggi, 29 maggio 2023, nel cortile di un capannone in località Fornasotto a Pontirolo Nuovo (Bergamo). L’allarme è scattato intorno alle 14:40 quando il ferito, tentando di allontanarsi dal cortile, è stramazzato a terra lungo la statale 525.
Secondo i primi accertamenti, poco prima dell’aggressione, la vittima avrebbe avuto una lite con un gruppo di persone, stimato tra 6 e 7 individui, all’interno del cortile dell’azienda. L’azienda in questione si occupa di compravendita di auto.
Sul posto sono giunti tempestivamente l’automedica e l’ambulanza, ma per il 42enne non c’è stato nulla da fare.
Indagini in corso
Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Treviglio, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti stanno interrogando i testimoni e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare gli aggressori e chiarire le cause del delitto.
La Procura della Repubblica di Bergamo ha aperto un’inchiesta per omicidio.
Il contesto
L’omicidio si è verificato in un’area industriale di Pontirolo Nuovo, un comune di circa 6.000 abitanti situato nella provincia di Bergamo. La zona è caratterizzata dalla presenza di numerose aziende e attività commerciali.
La notizia del delitto ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale.
Un’altra vita spezzata dalla violenza
La notizia di questo omicidio ci ricorda la tragica realtà della violenza che purtroppo ancora affligge la nostra società. È fondamentale che le istituzioni si impegnino per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare la criminalità in tutte le sue forme.
Esprimiamo profondo cordoglio per la vittima e sentite condoglianze ai suoi familiari.