Allenamento a porte aperte e sfida al Napoli
Dopo il pareggio contro la Juventus a Torino, la Fiorentina tornerà ad allenarsi mercoledì 1° gennaio. La squadra viola inaugurerà il nuovo anno con una sessione di lavoro a porte aperte allo stadio Franchi, come già accaduto in passato. L’appuntamento è fissato per le 14.30, con accesso al settore di Maratona (varchi T10 e T11) a partire dalle 13.45.
Il primo impegno del 2025 per la Fiorentina sarà sabato alle 18 al Franchi contro il Napoli, un match che si preannuncia emozionante e delicato. La squadra di Raffaele Palladino cercherà di ottenere un risultato positivo per iniziare l’anno con il piede giusto.
Mercato in movimento: Folorunsho e Valentini
Il mercato della Fiorentina è in fermento. In corso una trattativa con il Napoli per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista Michael Folorunsho, individuato come possibile sostituto di Edoardo Bove.
Nel frattempo, è atteso a Firenze l’arrivo del centrale difensivo argentino con passaporto italiano Nicolas Valentini, 23 anni, proveniente dal Boca Juniors. L’operazione, conclusa in estate, rafforza il reparto difensivo della Fiorentina.
Partenza in vista per Martinez Quarta
Al contrario, è in partenza Martinez Quarta, destinato a tornare al River Plate. Il difensore argentino, che ha vissuto due stagioni con la maglia viola, dovrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro.
La Fiorentina, dunque, si prepara ad affrontare un nuovo anno con un mix di entusiasmo e incertezze. L’allenamento a porte aperte sarà un’occasione per i tifosi di vedere la squadra all’opera e di conoscere da vicino i nuovi arrivati.
Un nuovo inizio per la Fiorentina
La Fiorentina si appresta ad affrontare un nuovo anno con l’obiettivo di migliorare i risultati della scorsa stagione. L’arrivo di Valentini e la possibile partenza di Quarta rappresentano un cambio di passo nel mercato viola. Sarà interessante vedere come la squadra si comporterà in campo dopo la pausa natalizia e se i nuovi arrivati riusciranno ad integrarsi rapidamente nel gruppo. L’allenamento a porte aperte è un segnale positivo che dimostra la volontà della società di avvicinare i tifosi e di creare un clima di fiducia e di entusiasmo.