Tragedia sul lavoro a Le Castella
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato questa mattina nella frazione Le Castella di Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese. Paolo Giovanni Gualtieri, un uomo di 50 anni, è morto schiacciato dal muletto su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava effettuando dei lavori di manutenzione nella casa in cui trascorreva le vacanze estive.
Secondo le prime ricostruzioni, il muletto si è ribaltato per cause ancora in corso di accertamento. Gualtieri è rimasto intrappolato sotto il mezzo ed è deceduto sul colpo.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto e i vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone. I soccorritori hanno constatato il decesso dell’uomo e hanno avviato le procedure per la rimozione del corpo e del muletto.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente. I carabinieri stanno ascoltando i testimoni e analizzando il luogo dell’incidente per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Procura della Repubblica di Crotone ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo.
Un altro incidente mortale sul lavoro
La morte di Paolo Giovanni Gualtieri è un’altra tragica testimonianza del rischio che corrono ogni giorno i lavoratori in Italia. Gli incidenti sul lavoro sono un problema serio e diffuso, e le autorità devono fare di più per garantire la sicurezza dei lavoratori. È necessario investire in formazione, prevenzione e controlli per ridurre il numero di incidenti mortali sul lavoro.