Raspadori: “Sensazione da dodicesimo uomo, gol che ci dà tanto piacere”
Giacomo Raspadori, entrato al 25′ della ripresa, ha regalato al Napoli il successo sul Venezia con un gol decisivo. Il suo primo stagionale, visto che l’ultimo risaliva ad aprile contro il Monza.
“Sono felicissimo di essere tornato al gol oggi e qui al Maradona. Sembra una frase fatta ma sentire questa sensazione da dodicesimo uomo in campo mi dà tanto piacere”, ha dichiarato Raspadori a Dazn.
“In queste partite toste e difficili – ha detto Raspadori – fai tre punti che contano tanto, sei in difficoltà e bisogna dare tanto fino alla fine per vincere. Giocare qui al Maradona è sempre emozionante e ti dà qualcosa in più la spinta del pubblico, sappiamo che siamo sulla strada giusta e che stiamo lavorando bene. La stagione è lunga, come ci dice Conte, e bisogna lavorare duramente per avere la giusta spinta quando giochiamo”.
Di Lorenzo: “E’ bellissimo vedere Raspadori segnare il gol decisivo”
Nel corso delle interviste Raspadori ha abbracciato il capitano del Napoli Di Lorenzo dopo le sue parole: “Ci alleniamo al meglio – ha detto Di Lorenzo – anche con chi non gioca titolare e anche per questo vedere che Raspadori entra e segna il gol decisivo è una cosa bellissima”.
Napoli: “Agganciata l’Atalanta? Siamo contenti ma abbiamo ancora tanta strada da fare”
“Agganciata l’Atalanta? E’ bello stare lì in alto e fare questo avvio di campionato, ora però è inutile guardare la classifica siamo contenti ma abbiamo ancora tanta strada da fare”, ha concluso Di Lorenzo.
Un gol che vale doppio
Il gol di Raspadori è stato non solo decisivo per la vittoria del Napoli, ma ha anche un significato particolare per il giocatore stesso. Dopo un periodo di difficoltà, il suo ritorno al gol è un segnale importante di fiducia e di ritrovata forma. La sua dichiarazione, in cui sottolinea la sensazione di essere un “dodicesimo uomo”, dimostra la sua dedizione e il suo attaccamento alla squadra. L’abbraccio con Di Lorenzo, il capitano, è un’ulteriore conferma del clima positivo che regna nello spogliatoio del Napoli.