Un Capodanno all’insegna della musica a Pescara
Pescara si prepara a un Capodanno all’insegna della musica con due concerti gratuiti di grande richiamo: i Subsonica si esibiranno il 31 dicembre alle 22:30, mentre Alfa salirà sul palco il 1° gennaio alle 19:00. Entrambi gli eventi si terranno nell’area di risulta della stazione ferroviaria, location che ha già ospitato con successo il concerto dei Pooh lo scorso anno. Si prevede un’affluenza massiccia, con migliaia di persone che si riverseranno in città per assistere agli spettacoli. Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico, sono stati predisposti divieti di transito, sosta e fermata nelle aree interessate. I parcheggi dell’area di risulta e della Strada parco saranno a disposizione degli utenti.
Il sindaco Carlo Masci, con gli assessorati agli Eventi, alla Cultura e al Turismo, ha organizzato il cartellone “Pescara d’incanto”, che comprende anche il Gran Concerto di fine anno dell’Orchestra filarmonica di Pescara dell’Associazione Musica & Società, in programma lunedì 31 dicembre all’Auditorium Flaiano alle ore 21:00.
Oltre ai concerti, la città offre altre attrazioni per le festività, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio di piazza della Rinascita e il suggestivo mercatino di Natale in piazza Sacro Cuore, che si protrarranno fino alla fine delle festività. Tutte le informazioni sugli eventi sono reperibili sul sito web https://www.vivipescara.info/eventi.
Pescara scommette sugli eventi
L’assessore agli Eventi, Alfredo Cremonese, ha sottolineato l’impegno della città nell’organizzare eventi di alto livello: “Pescara scommette sugli eventi. Lo abbiamo dimostrato l’8 dicembre con l’esibizione del Sylphes Aerial Ballet, di cui ancora oggi si parla. Lo confermeremo il 31 dicembre e il 1° gennaio con i Subsonica, che a breve cominceranno un tour in Europa, e con Alfa, la cui notorietà è esplosa a Sanremo, dove si è esibito insieme a Roberto Vecchioni. Dopo quello dei Pooh dello scorso anno, abbiamo di nuovo puntato su iniziative di alto livello, dimostrazione di come Pescara sia una città in grado di ospitare grandi eventi.”
Un’occasione per promuovere la città
L’organizzazione di eventi di grande richiamo come i concerti di Capodanno è una strategia vincente per promuovere la città di Pescara, attirando turisti e visitatori da tutta Italia e dall’estero. L’affluenza di pubblico contribuisce a rilanciare l’economia locale, favorendo il settore turistico e commerciale. Inoltre, la scelta di artisti di fama nazionale e internazionale come i Subsonica e Alfa conferma la vocazione di Pescara ad essere un punto di riferimento per la cultura e lo spettacolo.