Lecce a Como: una sfida delicata per la salvezza
Il Lecce di Marco Giampaolo si prepara ad affrontare una sfida delicata in casa del Como, una partita che potrebbe dire molto in chiave salvezza per entrambe le squadre. Il tecnico giallorosso, nella sua ultima conferenza stampa del 2024, ha analizzato l’avversario con grande rispetto: “Il Como è una tra le poche squadre che gioca un calcio quasi razionale, ha idee molto chiare e dispone di una formazione con grandi abilità tecniche. Insomma, una squadra che alla lunga centrerà poco con la lotta salvezza. Dalla nostra servirà una partita superlativa per fare risultato.”
Emergenza in difesa per il Lecce
La sfida contro il Como si presenta con un’ulteriore difficoltà per il Lecce: l’emergenza in difesa. Guilbert è squalificato, mentre Gallo è tornato disponibile dopo un mese di assenza. “Sarà necessario andare a raschiare il fondo del barile, non esistono altri discorsi da fare”, ha ammesso Giampaolo. “Al momento ho solo due difensori (Jean e Baschirotto), domani qualcuno dovrà fare sacrifici, e dobbiamo anche essere fortunati che non accada nulla.” A complicare ulteriormente la situazione, si è aggiunta una defezione dell’ultimo minuto: Berisha è stato costretto a fermarsi per una contrattura.
Un Lecce in cerca di riscatto
Il Lecce, dopo aver ottenuto la seconda salvezza consecutiva in Serie A, vuole chiudere il 2024 in bellezza. La partita contro il Como rappresenta un’occasione importante per ritrovare la fiducia e proiettarsi con energie positive nell’anno nuovo. La sfida si presenta ardua, ma il Lecce, nonostante le difficoltà, cercherà di dare il massimo per ottenere un risultato positivo.
Sfida complessa per il Lecce
Il Lecce si trova ad affrontare una sfida complessa contro un Como che si presenta come una squadra ben organizzata e con una precisa identità di gioco. L’emergenza in difesa rappresenta un ostacolo importante per Giampaolo, che dovrà trovare soluzioni creative per schierare una formazione competitiva. Nonostante le difficoltà, il Lecce avrà la possibilità di dimostrare il proprio valore e di chiudere il 2024 con una vittoria che potrebbe dare un importante slancio per il futuro.