Mercato in stand-by, focus sulla Fiorentina
La parola “mercato” è bandita alla Continassa, almeno per il momento. Nonostante l’apertura delle trattative sia ormai alle porte, Thiago Motta ha ribadito la necessità di concentrarsi esclusivamente sulla prossima partita di campionato, lo scontro diretto contro la Fiorentina. “Il ragazzo e tutti gli altri pensano soltanto alla Fiorentina, l’importante è che tutti abbiano questo in testa”, ha dichiarato l’allenatore, sminuendo le voci di mercato che vedrebbero il capitano Danilo in rotta verso il Napoli di Antonio Conte. “Sapevamo che ci sarebbe stata questa finestra, sarà importante gestirla bene e nel modo giusto”, ha aggiunto, rimandando a tempi migliori le discussioni sul futuro della rosa bianconera.
Difesa in emergenza, il nodo Danilo
La difesa continua a essere un punto dolente per Thiago Motta. Gli infortuni di Bremer e Cabal costringono la Juventus a cercare un nuovo innesto, ma non è solo questo a preoccupare il tecnico. Le voci di un possibile passaggio di Danilo al Napoli si fanno sempre più insistenti, alimentando l’incertezza sul futuro del capitano bianconero. “Il ragazzo e tutti gli altri pensano soltanto alla Fiorentina, l’importante è che tutti abbiano questo in testa”, ha ribadito Motta, cercando di stemperare le tensioni e di mantenere la concentrazione sul campo.
Rientri importanti e ballottaggi in attacco
Dall’infermeria bianconera arrivano buone notizie: Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners sono tornati a disposizione. “Abbiamo recuperato Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners”, ha annunciato Thiago Motta. Anche Nico Gonzalez è pronto per la sfida contro la Fiorentina, nonostante i due giorni di lavoro differenziato per un leggero affaticamento. “Ci sarà anche lui, è a disposizione”, ha confermato l’allenatore. Per quanto riguarda la formazione, Motta mantiene il riserbo: “Non posso dirvi nulla, anche perché non lo sanno nemmeno i ragazzi”. Un indizio, però, è stato lasciato: Vlahovic sarà sicuramente in campo. Il serbo, ex viola, non è mai riuscito a segnare in 6 confronti contro la Fiorentina. “Lavora molto bene tutti i giorni, se continua così ha grande probabilità di mantenere questa linea e avere continuità nella sua crescita e nella sua carriera”, ha commentato Motta. Il resto della squadra è ancora da definire: il ballottaggio in attacco è tra Thuram e Nico Gonzalez, mentre in difesa Cambiaso dovrebbe tornare a completare il reparto insieme a Savona, Gatti e Kalulu. La posizione di Koopmeiners, che può giocare sia come mediano che come trequartista, sarà decisiva per la formazione finale.
Un scontro diretto per la Champions
La partita contro la Fiorentina è di fondamentale importanza per la Juventus, che deve recuperare terreno nella corsa alla Champions League. “E’ una partita importante, in più affronteremo una squadra in forma che ha tanta qualità e un ottimo allenatore”, ha sottolineato Motta. “Oltre ad essere molto pericolosa nelle ripartenze: dobbiamo affrontarla nel modo giusto per portare la sfida dalla nostra parte”. La Fiorentina, guidata da Vincenzo Italiano, si presenta all’appuntamento con la Juventus in grande forma e con un gioco offensivo di alto livello. La sfida si preannuncia dunque molto equilibrata e ricca di emozioni.
Un futuro incerto per la Juventus
La Juventus si trova in un momento di transizione, con un futuro ancora incerto. La squadra è in ricostruzione e la dirigenza sta lavorando per costruire una squadra competitiva per il futuro. La sfida contro la Fiorentina sarà un test importante per valutare il livello di preparazione della squadra e per capire se la Juventus è pronta a competere per i primi posti in classifica.