Un’Inter da ripresa
L’Inter ha concluso il 2024 con una vittoria convincente a Cagliari, superando i sardi per 0-3 e agganciando l’Atalanta in testa alla classifica. Il primo tempo è stato bloccato, con il Cagliari che è riuscito a contenere il gioco offensivo dei nerazzurri. Tuttavia, nella ripresa, l’Inter ha dimostrato la sua superiorità, sbloccando la partita con un colpo di testa di Bastoni su cross di Barella all’8′. Il gol ha sbloccato la squadra di Inzaghi, che ha trovato il raddoppio al 26′ con Lautaro Martinez, tornato al gol dopo otto partite a digiuno. Calhanoglu ha chiuso i conti al 33′ con un rigore trasformato, fischiato per un fallo di mano di Wieteska nel tentativo di anticipare De Vrij. L’Inter ha dimostrato ancora una volta la sua forza e determinazione, chiudendo il 2024 con una vittoria che la porta in vetta alla classifica, in attesa del big match di questa sera tra Lazio e Atalanta.
Il Cagliari tra i fischi
Il Cagliari è uscito tra i fischi del proprio pubblico, dopo una partita in cui è stato dominato dall’Inter. La squadra di Ranieri ha mostrato poca incisività in attacco e ha sofferto la superiorità tecnica dei nerazzurri. Nonostante il tentativo di contenere il gioco dell’Inter nel primo tempo, i sardi non sono riusciti a resistere all’assalto dei nerazzurri nella ripresa. La sconfitta lascia il Cagliari in una posizione di classifica delicata, con la necessità di trovare una svolta per uscire dalla zona retrocessione.
Un segnale importante
La vittoria dell’Inter a Cagliari è un segnale importante per la squadra di Inzaghi. I nerazzurri hanno dimostrato di essere in grado di vincere anche in trasferta, contro un avversario che si è dimostrato ostico. Il successo a Cagliari è un’ulteriore dimostrazione della forza e della determinazione dell’Inter, che si conferma come una delle squadre più temibili del campionato.