Incidente di caccia in Alta Versilia
Un uomo di 64 anni è stato gravemente ferito all’inguine da un proiettile sparato dal suo compagno di caccia durante una battuta di caccia in Alta Versilia. L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 12, in località Malbacco alla Polla della Madonna, nel comune di Seravezza (Lucca).Il ferito è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cisanello, a Pisa, dall’elicottero Pegaso. Sul posto sono intervenuti anche auto medica, ambulanza, vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Indagini in corso
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla dinamica dell’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità e le circostanze che hanno portato al grave incidente di caccia.
Riflessioni sull’incidente
Questo incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza nelle attività venatorie. È fondamentale che i cacciatori siano adeguatamente formati e consapevoli dei rischi connessi all’utilizzo di armi da fuoco. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta durante le battute di caccia, al fine di prevenire incidenti come questo. La collaborazione tra le autorità e i cacciatori è essenziale per garantire la sicurezza di tutti.