Una notte di terrore a due ore dal Natale
Un’ennesima storia di violenza sulle donne si è consumata a Forio d’Ischia, a due ore dal Natale. Una donna di 42 anni è stata aggredita dal suo compagno, un uomo di 46 anni, con schiaffi, pugni e minacce di morte.
I carabinieri della locale stazione, mentre stavano percorrendo le strade della cittadina, hanno incrociato la donna in evidente stato di agitazione. Ferita e con il volto tumefatto, ha chiesto aiuto ai militari.
Dalle sue parole sconnesse, i carabinieri hanno capito che era stata appena aggredita dal compagno. L’aggressione è avvenuta in casa, e non è la prima volta, anche se la donna non l’aveva mai denunciato.
L’appartamento racconta la violenza
I carabinieri, accompagnati dai sanitari del 118, si sono recati all’abitazione della coppia. La porta di ingresso era aperta e nel salone l’uomo era seduto in silenzio su una sedia, con la televisione accesa che trasmetteva un film natalizio.
L’appartamento era un chiaro segno della violenza subita dalla donna: sedie rotte, mobili danneggiati e macchie di sangue sul pavimento della cucina, dove si trovavano anche una bottiglia di birra rotta e il telecomando sporco di sangue.
La ricostruzione dell’aggressione
I carabinieri hanno ricostruito che la coppia viveva insieme da 10 anni e che la donna era stata spesso offesa e picchiata dal compagno. Ieri sera, dopo un’ennesima offesa, la donna ha deciso di andare via. Mentre indossava il cappotto e apriva la porta, l’uomo l’ha afferrata e riportata in casa.
L’ha presa per il collo, l’ha spinta contro il frigo, l’ha colpita con schiaffi e pugni. Poi, ha afferrato un coccio di bottiglia rotta e l’ha minacciata dicendo: ‘Oggi ti taglio la testa!’. La donna, con grande coraggio, è riuscita a fuggire.
L’arresto dell’uomo e le condizioni della donna
L’uomo è stato arrestato e si trova ora in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, visitata dai medici dell’ospedale di Lacco Ameno, ha riportato lesioni al volto e alla mano e sarà ricoverata per pochi giorni.
Un atto di coraggio e un appello alla denuncia
Questa storia, che si è consumata a due ore dal Natale, è un monito per tutti. La violenza sulle donne è un problema reale e diffuso, e non deve essere tollerata. È importante denunciare ogni forma di violenza, per aiutare le vittime e prevenire ulteriori aggressioni.
Il coraggio della donna di Forio d’Ischia, che ha denunciato l’aggressione e ha chiesto aiuto, è un esempio per tutte le donne che subiscono violenza. La denuncia è il primo passo per uscire da un circolo di violenza e riprendere il controllo della propria vita.
Una ferita aperta
La violenza sulle donne è un problema che affligge la nostra società e che non può essere ignorato. Questa vicenda, che si è verificata a due ore dal Natale, ci ricorda che la violenza non conosce festività, né confini. È importante che le istituzioni continuino a lavorare per garantire la sicurezza delle donne e per offrire loro il supporto necessario per uscire da situazioni di violenza.