Brown licenziato dopo una serie di sconfitte
I Sacramento Kings hanno deciso di licenziare il loro capo allenatore Mike Brown. La notizia è stata riportata da Espn, che cita fonti interne alla franchigia. La squadra di basket Nba ha perso le ultime cinque partite casalinghe ed è attualmente al 12° posto nella Western Conference.
Brown è stato votato Allenatore dell’anno Nba nel 2023 dopo aver condotto i Kings ai playoff, interrompendo un’assenza di 16 anni. A giugno gli è stata offerta un’estensione del contratto di tre anni. Nonostante il successo iniziale, la squadra ha avuto un calo di forma nelle ultime settimane, portando alla decisione di licenziare Brown.
Doug Christie subentra ad interim
Secondo Espn, l’allenatore assistente Doug Christie dovrebbe subentrare ad interim a Brown. Christie ha una lunga esperienza nel mondo del basket, avendo giocato in Nba per 15 stagioni e lavorato come assistente allenatore per diversi anni. Sarà interessante vedere come Christie riuscirà a guidare la squadra nel resto della stagione.
Il passato di Mike Brown
Mike Brown, 54 anni, ha una lunga carriera nel mondo del basket. Prima di allenare i Kings, ha guidato i Cleveland Cavaliers e i Los Angeles Lakers, ed è stato assistente coach di Steve Kerr ai Golden State Warriors. Brown è un allenatore esperto e rispettato, ma le sue prestazioni con i Kings non sono state all’altezza delle aspettative.
Un cambio di rotta per i Kings
La decisione di licenziare Brown è un segnale che i Kings vogliono cambiare rotta. La squadra ha dimostrato di avere potenziale, ma le ultime prestazioni non sono state convincenti. Sarà interessante vedere se il cambio di allenatore porterà a un miglioramento delle prestazioni.