La prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo della LNPB
Si è svolta presso la sede della Lega a Milano la prima riunione del Consiglio Direttivo della nuova governance della LNPB. All’incontro erano presenti il presidente Paolo Bedin e, in collegamento, il vicepresidente Luigi De Laurentiis e i consiglieri Andrea Corradino, Francesco Dini, Filippo Piccoli, Carmelo Salerno, Matteo Manfredi. Hanno partecipato anche i due consiglieri indipendenti Enrico Mambelli e Andrea Sartori.
L’ordine del giorno ha visto al centro le comunicazioni del presidente relative all’insediamento del nuovo Consiglio e ai primi incontri istituzionali, con particolare attenzione al tema dei diritti audiovisivi e della struttura organizzativa interna.
Deleghe e Comitato Esecutivo
Il Consiglio ha poi proceduto a delegare alcune delle proprie attribuzioni ad un Comitato esecutivo, composto dal presidente Bedin, dal vicepresidente De Laurentiis e dal consigliere Corradino. È stata inoltre conferita delega al consigliere Dini in materia audiovisiva.
Un cronoprogramma di riunioni per i prossimi mesi
Il presidente Bedin ha definito un cronoprogramma di riunioni del Consiglio che si svolgeranno dal mese di gennaio fino al termine della stagione. Questo calendario di incontri rappresenta un segnale di impegno e di costanza da parte del nuovo Consiglio Direttivo, che si impegna a lavorare in modo coordinato e efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Un nuovo inizio per la LNPB
La prima riunione del Consiglio Direttivo rappresenta un momento importante per la LNPB, che si appresta a vivere una nuova fase sotto la guida di una nuova governance. I temi affrontati, come i diritti audiovisivi e la struttura organizzativa interna, sono cruciali per il futuro della Lega e per il suo ruolo nel panorama sportivo italiano. L’impegno del presidente Bedin e del suo team nel definire un cronoprogramma di riunioni dimostra la volontà di lavorare in modo coordinato e efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sarà interessante osservare come il nuovo Consiglio Direttivo si impegnerà a portare avanti le sue iniziative e a dare un nuovo impulso alla LNPB.