Genoa in rimonta batte l’Empoli
Il Genoa ha ottenuto una vittoria fondamentale in trasferta contro l’Empoli, superando i toscani per 2-1 grazie ad una rimonta nella ripresa. Il primo tempo si è concluso a reti bianche, ma nella seconda frazione di gioco i rossoblù hanno trovato il gol del vantaggio con Badelj al 62′, raddoppiando al 70′ con Ekuban. L’Empoli ha accorciato le distanze al 70′ con Esposito, ma non è riuscito a trovare il pari. Con questa vittoria, il Genoa sale a 19 punti in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione.
Parma vince in extremis contro il Monza
Il Parma ha conquistato una vittoria preziosa contro il Monza, superando i brianzoli per 1-0 in un match ricco di emozioni e colpi di scena. Il Parma è passato in vantaggio al 11′ con Hernani su rigore, ma il Monza ha pareggiato al 40′ con Pedro Pereira. La partita sembrava destinata a terminare in parità, ma al 90+8′ Valenti ha segnato di testa il gol della vittoria per i ducali. Il Parma sale a 18 punti in classifica, guadagnando un margine di +3 sulla zona retrocessione. Il Monza, invece, resta ultimo con 10 punti.
Un’iniezione di fiducia per Genoa e Parma
Le vittorie di Genoa e Parma sono state fondamentali per entrambe le squadre, che si trovano in una situazione delicata in classifica. Queste vittorie hanno sicuramente dato una grande iniezione di fiducia ai due club, che ora potranno affrontare il proseguo del campionato con maggiore serenità. Il Genoa, in particolare, ha dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai, mentre il Parma ha mostrato carattere e determinazione, vincendo in extremis una partita che sembrava destinata a terminare in parità.