Il cordoglio del sindaco Sala
“Siamo profondamente rattristati per il tragico incidente che è costato la vita a Maurizio Mazzeo, dipendente di Amsa. Esprimo il mio personale cordoglio e quello della Giunta alla famiglia e ai suoi colleghi di lavoro. Le nostre più sentite condoglianze”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a nome suo e dell’Amministrazione comunale, ha espresso il suo cordoglio per la morte di Maurizio Mazzeo, dipendente Amsa, deceduto in un incidente mentre lavorava a bordo di un mezzo della società di raccolta rifiuti milanese.
Le cause dell’incidente
L’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, si è verificato ieri. Il corpo di Mazzeo, 52 anni, sarebbe rimasto schiacciato tra il mezzo Amsa e un’auto parcheggiata. I Vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo.
Chi era Maurizio Mazzeo
Maurizio Mazzeo, 52 anni, abitava a Cernusco sul Naviglio. Era un dipendente Amsa, la società di raccolta rifiuti milanese, e stava lavorando a bordo di un mezzo della società quando è avvenuto l’incidente.
Un’altra vita spezzata sul lavoro
La morte di Maurizio Mazzeo è un’altra tragica testimonianza del rischio a cui sono esposti i lavoratori ogni giorno. Il lavoro dovrebbe essere un luogo sicuro, ma purtroppo non è sempre così. È necessario che le autorità competenti facciano luce sulle cause dell’incidente e prendano provvedimenti per evitare che tragedie come questa si ripetano in futuro.