Emergenza in difesa e centrocampo
Il Parma si presenta alla sfida contro il Monza con un’emergenza in difesa e centrocampo. Il capitano crociato, Enrico Delprato, è out per un problema ai muscoli profondi della coscia destra, accusato durante la gara contro la Roma. A lui si aggiunge l’assenza di Osorio, che si è operato per un’ernia. Anche Bernabè ed Estevez non sono al meglio, lasciando il centrocampo con diverse lacune.
Per Fabio Pecchia, la situazione è tutt’altro che semplice. In difesa, Leoni, Balogh e Valenti si contendono due maglie, con i primi due favoriti per partire dal primo minuto. A centrocampo, potrebbe rientrare Keita, mentre in attacco, nonostante Man e Bonny non siano al top della condizione, la scelta non manca.
La situazione è complicata, ma il Parma ha bisogno di punti. Dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, la squadra ha bisogno di ritrovare la vittoria per uscire dalla crisi.
Gli attaccanti in difficoltà
Un’ulteriore preoccupazione per Pecchia è rappresentata dal rendimento degli attaccanti. La squadra non ha segnato nelle ultime tre gare, un dato preoccupante che evidenzia la difficoltà a trovare la via del gol.
Il tecnico crociato dovrà trovare il modo di sbloccare i suoi attaccanti e di riportare la squadra alla vittoria. La sfida contro il Monza si preannuncia difficile, ma il Parma ha la possibilità di dare una svolta alla stagione.
Allenamenti intensi al Mutti Training Center
Intanto, il Parma continua ad allenarsi al Mutti Training Center di Collecchio. Dopo la seduta natalizia di ieri, la squadra ha svolto un’esercitazione tecnica finalizzata alla fase offensiva e attività individuale personalizzata. Domani è prevista una nuova seduta al mattino.
Il lavoro è intenso, con l’obiettivo di preparare al meglio la squadra per la sfida contro il Monza. Pecchia dovrà trovare le soluzioni giuste per ricomporre la squadra e per affrontare al meglio la partita.
La sfida per Pecchia
La sfida per Pecchia è doppia: da un lato, deve affrontare l’emergenza in difesa e centrocampo, trovando le soluzioni più adatte per ricomporre la squadra. Dall’altro, deve sbloccare gli attaccanti, che non riescono a trovare la via del gol. La partita contro il Monza sarà un banco di prova importante per il tecnico crociato, che dovrà dimostrare di essere in grado di gestire la pressione e di trovare le soluzioni giuste per riportare il Parma alla vittoria.