Mosca conferma l’attacco alle infrastrutture energetiche ucraine
Il ministero della Difesa russo ha confermato di aver attaccato le infrastrutture energetiche ucraine in una dichiarazione rilasciata questa mattina. L’attacco, che ha coinvolto armi di precisione a lungo raggio e veicoli aerei senza pilota, è stato mirato a colpire siti sensibili che supportano il settore militare-industriale ucraino. Secondo il ministero, “l’obiettivo dell’attacco è stato raggiunto. Tutti i siti sono stati colpiti”.
L’attacco è avvenuto questa mattina
L’attacco è avvenuto nelle prime ore di questa mattina, come confermato dal ministero della Difesa russo. La dichiarazione del ministero è stata riportata dall’agenzia di stampa russa Tass.
L’obiettivo dell’attacco
L’obiettivo dell’attacco, secondo il ministero della Difesa russo, era quello di colpire siti sensibili dell’infrastruttura energetica ucraina che supportano il funzionamento del settore militare-industriale del Paese. Questo attacco fa parte di una serie di attacchi mirati alle infrastrutture ucraine, che hanno avuto luogo negli ultimi mesi.
Le implicazioni dell’attacco
Questo attacco rappresenta un’escalation del conflitto in corso tra Russia e Ucraina, e potrebbe avere un impatto significativo sulla capacità dell’Ucraina di sostenere la sua difesa. L’attacco alle infrastrutture energetiche potrebbe causare interruzioni di corrente e altri problemi per la popolazione civile, e potrebbe anche danneggiare le capacità industriali del Paese. È importante notare che la Russia non ha fornito prove concrete del successo dell’attacco e che le autorità ucraine non hanno ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’accaduto.