La promessa di Rocca per la Roma-Latina
Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha espresso la sua determinazione a portare a termine la realizzazione della Roma-Latina, definendola “la nostra Salerno-Reggio Calabria”. Rocca ha sottolineato che il progetto è già completo, arrivando fino a Fondi, e che l’unica incognita è il reperimento delle risorse necessarie. “Quest’anno sono sicuro che sarà l’anno giusto”, ha affermato Rocca durante lo scambio di auguri natalizi con i giornalisti.
La Cisterna-Valmontone in partenza
Legata alla Roma-Latina c’è la Cisterna-Valmontone, un’opera che, secondo Rocca, è stata poco pubblicizzata ma che ha visto la conclusione di tutte le procedure di esproprio. “Partiranno a breve i primi cantieri”, ha annunciato il presidente, sottolineando che “le opere si stanno sbloccando” e che questa è una promessa fatta ai cittadini.
Un’occasione di sviluppo per il Lazio
La realizzazione della Roma-Latina e della Cisterna-Valmontone rappresenta un’importante opportunità di sviluppo per il Lazio, con ricadute positive in termini di mobilità, economia e turismo. L’impegno di Rocca per la concretizzazione di questi progetti è un segnale positivo per il futuro della regione, ma è importante che le parole si traducano in azioni concrete e che i tempi di realizzazione siano certi e rapidi.