Bocchetti è il nuovo allenatore del Monza
Il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Salvatore Bocchetti sulla panchina brianzola, in sostituzione di Alessandro Nesta. L’ex difensore, che ha guidato la squadra nella scorsa stagione, è stato esonerato dopo un avvio di campionato deludente. “Il Monza, questa squadra, non è da ultimo posto in classifica. È inaccettabile e dobbiamo far di tutto per salvarci, unico obiettivo di questa stagione”, ha dichiarato il direttore sportivo Mauro Bianchessi nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. “Voglio ringraziare Alessandro Nesta che ci ha messo il cuore, ma il calcio purtroppo è questo”, ha aggiunto Bianchessi. “Abbiamo valutato altri allenatori, ma è stato contattato solo Bocchetti. Adriano Galliani si è fidato del suo istinto nel vedere determinate caratteristiche nelle persone. Adesso bisogna trovare la scintilla per ripartire e l’accendino è in mano a Bocchetti”.
La fiducia in Bocchetti e l’obiettivo salvezza
Bianchessi ha espresso la sua fiducia in Bocchetti, sottolineando la necessità di trovare una “scintilla” per ripartire. L’obiettivo dichiarato è la salvezza, con il Monza che si trova attualmente in fondo alla classifica. “L’accendino è in mano a Bocchetti”, ha concluso Bianchessi, affidando al nuovo allenatore il compito di riportare il Monza sulla strada giusta.
Un cambio di rotta per il Monza
L’arrivo di Bocchetti rappresenta un cambio di rotta per il Monza. Il club brianzolo, dopo un’estate di mercato importante, si trova in una situazione difficile. Il nuovo allenatore avrà il compito di ricompattare la squadra e di trovare la giusta formula per ottenere risultati positivi. Sarà interessante vedere se Bocchetti riuscirà a dare una svolta al Monza e a portare la squadra lontano dalla zona retrocessione.