Genova protagonista in Blanca
Genova si prepara ad accogliere nuovamente la troupe di Blanca, la serie tv di Rai1 che ha conquistato il pubblico italiano. La terza stagione, con il primo ciak previsto per il 17 febbraio, vedrà il centro storico della città ligure come location principale. Le riprese, che si protrarranno per circa tre settimane, mostreranno ai telespettatori alcuni degli angoli più suggestivi di Genova, tra caruggi, Palazzi dei Rolli e luoghi iconici.
“Negli ultimi anni nella nostra città sono state ambientate numerose serie tv e film e siamo contenti di poter dare il bentornato, per la terza stagione, agli attori, registi, scenografi e tutta la troupe di Blanca”, ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo e Marketing territoriale Alessandra Bianchi. “Genova, con i suoi caruggi, i suoi Palazzi dei Rolli e i suoi luoghi più iconici, tornerà protagonista in prima serata sulla rete nazionale in una delle serie televisive più amate dagli italiani. Un ulteriore riconoscimento per la bellezza della nostra città che, recentemente, è stata insignita del titolo di Best in Travel 2025 come unica destinazione italiana della prestigiosa guida firmata Lonely Planet.”
Un successo per Genova e per la Liguria
La terza stagione di Blanca rappresenta un importante traguardo per Genova e per la Liguria. “La serie si è dimostrata di grande successo con un pubblico di affezionati”, ha sottolineato la presidente di Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla. “La presenza di attori e di maestranze liguri sul set fa di questo progetto un efficace sistema di sviluppo economico, confermando come quella dell’audiovisivo, in Liguria, sia diventata una vera e propria industria creativa.”
La scelta di Genova come location principale per la terza stagione di Blanca conferma l’attrattività del territorio ligure per le produzioni cinematografiche e televisive. La città, con la sua bellezza e la sua storia, offre un palcoscenico ideale per raccontare storie di grande impatto emotivo come quella di Blanca.
Il cast e la trama
Al centro della serie, con la regia di Nicola Abbatangelo, troveremo ancora Blanca, interpretata da Maria Chiara Giannetta, il commissario Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno. Nel cast, anche Enzo Paci e Stefano Dionisi.
La terza stagione di Blanca promette di essere ricca di emozioni e colpi di scena. La trama, ancora avvolta nel mistero, sarà sicuramente all’altezza delle aspettative del pubblico che ha amato le prime due stagioni.
Un’opportunità per la Liguria
La scelta di Genova come location per la terza stagione di Blanca rappresenta un’importante opportunità per la Liguria. La serie tv, con il suo grande successo, contribuirà a promuovere il territorio ligure e a farlo conoscere a un pubblico ancora più ampio. L’industria dell’audiovisivo è in forte crescita in Italia e la Liguria, con la sua bellezza e la sua storia, ha tutte le carte in regola per diventare un polo di attrazione per le produzioni cinematografiche e televisive.